Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lubuntu 12.04
il s.o. lubuntu 12.04 è LTS si o no ?
ho notizie opposte, che mi creano confusione.
saluti
Cita messaggio
Mi risulta che tutte le distribuzioni derivate da ubuntu 12.04 hanno tutte un supporto a lungo termine .
Cita messaggio
Mi correggo, da quanto leggo QUI il supporto per lubuntu è per 2 anni , mi spiace Smile
Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata a UBUNTU e alle sue derivate (Lubuntu è semplicemente una derivata primaria di UBUNTU che usa LXDE come desktop-environment).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Solo le distribuzioni finanziate da Canonical (cioè Ubuntu e Kubuntu) saranno LTS per 5 anni in questa 12.04 Precise Pangolin. Dalla mailing list di Lubuntu ho appreso che il progetto di Lubuntu 12.04 durerà come al solito 1 anno e mezzo. Mentre Xubuntu ancora non si sa quanto sarà supportato, si pensa almeno 3 anni, dipenderà dalla disponibilità umana, e soprattutto finanziari, del team di sviluppo.

Tuttavia Lubuntu attinge software dai repo di Ubuntu, e in questi repo il software riceverà aggiornamenti per 5 anni. Un po' come Xubuntu 10.04 che ancora riceve aggiornamenti perchè Ubuntu 10.04 è una LTS. Quindi la situazione è un po' complicata. Tuttavia, almeno sulla carta, Lubuntu non verrà supportata dal suo team per 5 anni.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)