Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lubuntu 14.04 live
sto usando la versione live di lubuntu 14.04 con penna usb su un notebook un po' datato (pIII 1.2 ghz 756 ram) ma non funziona il collegamento wireless  internet .Il sistema ha visto la scheda ethernet ma non la Scheda wifi della cisco PC Wireless LAN Aironet 350 , infatti nel network manager risulta solo l'ethernet. Conosco poco linux e vorrei incominciare ad usarlo .Utilizzo un router dlink wireless per la connessione ad internet. Attendo vostro aiuto. Grazie
Cita messaggio
Salve
Si potrebbe provare qualcosa,ma a sistema installato,non da live,da dire anche che per la wireless se si riuscisse a configurare,pare supporti solo password di sicurezza wep.

Cita messaggio
(08-05-2014, 11:25 )'brunik' Ha scritto: Salve
Si potrebbe provare qualcosa,ma a sistema installato,non da live,da dire anche che per la wireless se si riuscisse a configurare,pare supporti solo password di sicurezza wep.

dunque con nm-applet sono riuscita ad avviare l applet del network manager così mi sono accorta che il router vinene visto e me lo segnala con il suo nome ma purtroppo non si connette se tento di farlo prova a connettersi ma dopo poco ricevo la risposta disconnected - you are off line. strano che rilevi il router ma non si connatte. l'accesso è senza password ma avviene tramite il riconoscimento del mac address, ho controllato ed è presente nell'elenco dei mac address autorizzati nel router. Cosa può essere che non va?

Cita messaggio
Leggi la discussione, anche se datata,potrebbe essere lo stesso problema. Spiega infatti che alcuni moduli caricati dal sistema pare vadano in conflitto con i driver della scheda
wireless,quindi sarebbe da provare a metterli in blacklist a sistema installato.

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t...ost5876983

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)