Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lubuntu e compiz
ciao a tutti Smile

mi sn appena iscritto al forum dopo aver installato lubuntu 13.10.
qualcuno di voi può spiegarmi, in modo semplice, come installare compiz su lubuntu 13.10? in rete ho trovato delle guide ma non ci ho capito molto( anche perchè erano piuttosto datate

grazie mille
Cita messaggio
prima aggiorna:
sudo apt-get update
al termine:
sudo apt-get install compiz compizconfig-settings-manager compiz-fusion-plugins-extra compiz-fusion-plugins-main compiz-plugins
fonte: http://mythrobin.com/tag/compiz-in-lubuntu/
Cita messaggio
ciao mi dice impossibile trovare i pacchetti compiz-fusion-plugins-extra e compiz-fusion-plugins-main
Cita messaggio
proviamo una strada, tanto per non lasciare nulla di intentato. dabsoftware aggiornamenti imposta "server principale" e controlla di avere i flag come da immagine

quindi dal terminale:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
al termine vai in gestore pacchetti ( synaptic ) e controlla se trovi i due programmi.
Cita messaggio
niente da fare, i pacchetti li trova da synaptic, li installo ma non riesco ad avviare compiz, da terminale invece mi dice sempre che non trova i pacchetti..
allora installo tutti i pacchetti presenti su synaptic riguardanti compiz, quando lo avvio dice che compiz ha riolevato un errore interno e devo chiuderlo.

allora provo con compton.. anche li però nn capisco molto, adesso nel menù preferenze ho "default application for LXSession" che si avvia normalmente.. in più non riesco a editare il file autostart, quando lo apro dal terminale con sudo mi riporta una pagina vuota, stessa cosa se lo cerco nella home.. ho letto che se fosse veramente vuoto il sistema non si avvierebbe nemmeno, però allora come posso configurarlo??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)