Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
lubuntu12.04: plug-in mancanti e psw sospensione
Salve, ho installato lununtu 12.04, su alcuni siti x visualizzare i video mi suggerisce di installare i plug-in mancanti, ma non mi dice quali e non c'è neanche un collegamento dove cliccare.
la seconda domanda è su come disattivare la password dopo la sospensione e dopo lo screen saver.
grazie e saluti Idea
Cita messaggio
Per i video installa il flash player da qui scegli la tua architettura (32 o 64 bit) ed installa.
Per la password vai in impostazioni --> gestione alimentazione --> tra le varie impostazioni troverai attiva password dopo la sospensione e togli la spunta
Cita messaggio
Se usi ubuntu 12.04 basta andare su ubuntu software center e scarichi il flash player e risolvi
Cita messaggio
allora, per quanto riguarda flash, ho risolto con l'equivalente lightspark di lubuntu, invece per la password dopo la sospensione il mio menù è diverso.
io uso lubuntu 12.04 con LXPanel 0.5.8 e non trovo quello che hai detto...Undecided
al posto di gestore dell'alimentazione c'è gestore di energia ma non c'è nessun flag da spuntare relativo alla sospensione.
Huh
Cita messaggio
Credo di aver sbagliato io menu - vai su impostazioni e dovresti avere luminosità e blocco ed in basso la richiesta pass
Cita messaggio
Apri menu preferenze screensaver e togli la spunta a lock screen after.
Per i plugin mancanti puoi installare Lubuntu restricted extras .Lo trovi in synaptic.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
non c'è nessun pulsante di spunta o richiesta password, forse il mio menu è diverso..Undecided
per lo screen saver ho tolto la spunta ed è risolto.
Cita messaggio
(12-09-2012, 22:29 )edoardosommella Ha scritto: non c'è nessun pulsante di spunta o richiesta password, forse il mio menu è diverso..Undecided

Riguardando non ho trovato come togliere la password alla sospensione ma solo al login.Se vuoi togliere quella vai in menù>strumenti di sistema>utenti e gruppi e alla voce password clicca su cambia, in fondo alla finestra c'è la casella per la richiesta password al login. Metti la spunta.
A proposito ma la sospensione come la fai? nel mio menù non c'è.

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(13-09-2012, 07:33 )eu66 Ha scritto:
(12-09-2012, 22:29 )edoardosommella Ha scritto: non c'è nessun pulsante di spunta o richiesta password, forse il mio menu è diverso..Undecided

Riguardando non ho trovato come togliere la password alla sospensione ma solo al login.Se vuoi togliere quella vai in menù>strumenti di sistema>utenti e gruppi e alla voce password clicca su cambia, in fondo alla finestra c'è la casella per la richiesta password al login. Metti la spunta.

Ma non si può cambiare la password direttamente dalla shell, basta scrivere passwd.
Cita messaggio
(13-09-2012, 08:07 )CorryL Ha scritto:
(13-09-2012, 07:33 )eu66 Ha scritto:

Ma non si può cambiare la password direttamente dalla shell, basta scrivere passwd.

Scusa mi rispondo da solo, è la password della sospensione dello schermo dovresti andare in impostazioni di sistema --> luminosità e blocco
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)