Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
macrium : non vede hard disk esterno usb
ciao , ho' un nuovissimo portatile asus k75vj con windows 8 e bios uefi , ho' utilizzato macrium reflect per eseguire una immagine di backup del disco su hard disk esterno usb ed il cd di ripristino ..... poi per prova ho' fatto il boot con il cd di ripristino inserito , è partito il programma di macrium per il ripristino , pero' non vede il disco fisso esterno usb e non funziona neanche il mouse usb ............

a questo punto ho' provato a fare le stesse operazioni con il mio vecchio desktop con xp professional (e bios vecchio stile) in questo caso facendo il boot con il cd di ripristino mi vede lo stesso hard disk usb esterno e funziona anche il mouse usb ....

a questo punto non so' se è macrium che non vede le periferiche usb oppure nel bios del notebook manca qualche settaggio per vedere le periferiche usb durante il boot (con windows 8 avviato vengono viste tutte normalmente)

da notare che il cd di ripristino è stato eseguito in modalita' "linux" e non nell'altra che non ricordo bene come si chiama

grazie per eventuali consigli
Cita messaggio
Salve
Prova a creare un cd di avvio con Macrium 5.0 WinPE.
http://www.fileswap.com/dl/4sZiQJtJmx/Ma...E.zip.html
Usa questo per ripristinare l'immagine dal disco esterno.

Cita messaggio
(14-02-2013, 20:33 )fractalmind Ha scritto: poi per prova ho' fatto il boot con il cd di ripristino inserito , è partito il programma di macrium per il ripristino , pero' non vede il disco fisso esterno usb e non funziona neanche il mouse usb

Salve! Per il mouse USB, prova a vedere nel BIOS alla voce Advanced>onborad configuration, se c'è una voce del tipo USB support, impostala su enabled.Guarda qui

Immagini varie
Magari funziona anche L'HD.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
a me è capitato lo stesso ed ho scoperto che l'h.d. esterno è usb 3.0 l'ho attaccato sulla usb 2.0 e lo vede
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)