Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
macubuntu e unity
Wink 
Salve ragazzi, buongiorno, avrei bisogno di un informazione se pòossibile...... ho appena installato un OS,. chiamato MACUBUNTU......ed è veramente carino, complimenti vivissimi ha chi ha avuto l'idea e a chi l'ha poi realizzata scrivendo un bel cosi particolare sistema operativo.
Una domanda o anche due.....Smile:
-la base è la 11.04, adesso mi chiede già di gare l'upgrade alla 11.10, se vado avnti ad aggiornarla, mi rimuove gnome e mi rimette unity di default?
E poi nel caso posso sempre rimettere gnome vero?
Anche se unity mi piace molto, ma ho lo schermo abb grande e quindi posso tenere anche gnome per il momento.
Grazie a tutti e statemi bene e lunga vita al majorana!Smile
Cita messaggio
Se fai l'avanzamento di versione, ammesso che vada bene:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

dovresti trovarti ancora macubuntu, a meno che non sia compatibile con la 11.10
Cita messaggio
(28-03-2012, 11:37 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Se fai l'avanzamento di versione, ammesso che vada bene:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=69

dovresti trovarti ancora macubuntu, a meno che non sia compatibile con la 11.10
Ecco ragazzi, allora, prima ancora di ricevere la tua risposta ho dato ilvia all'aggio della 11.10......e come ho sempre fatto ho dato OK al rimuovere pacchetti obsoleti ecc ecc......ma mi sà che qualcuno lo voleva ancora la docky che era installata con la vecchia 11.04.
Infatti mi è apparso lo schermo tiotalmente nero ed un quadrante che mi dice, di fatto che la docky poteva non funzionare perchè mancante di qualcosa del suo repository, chiamamolo cosi, ma non era questa la parola giusta riportrata sul quadrante nel desktop totalmente nero....
Ho riavviato e ho scelto gnome come sistema all'avvio ed è ripartito qualcosa, però, la barra in basso non scompare più in modo intelligente..... la stessa non lavora più in 3d, ma solo come pannello e le icone al passaggio del mouse non divejntano più grandi in stile mac, è sparito il desktop stile mac ecc ecc......
Adesso sono al lavoro, ma appena a casa, metto a letto i figli......hhiihhihiihPiange, mi arruffiano con la signora......e mi sparo di nuovo il macubuntu nella sua partizione e la riformatto con quella realeas della 111.04, e non la tocco più.
In attesa che qualcuno che ne sà molto più di me magari trovi un briciolo di soluzione anche per le ultime versioni della mitica ubuntu.
Ciao a tutti e ancora grazie.
BlushPinguino

Cita messaggio
Prova a vedere se sono installati i driver della scheda grafica. Facendo click col destrro sulla barra, dovresti avere la possibilità di configurare barra ed effetti.
Cita messaggio
(28-03-2012, 14:27 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a vedere se sono installati i driver della scheda grafica. Facendo click col destrro sulla barra, dovresti avere la possibilità di configurare barra ed effetti.
Già, l'ho fatto ts dx sulla barra in basso, la docking stile mac intendi...?
Ma non mi fà far nulla, nemmeno la grafica in 3d nemmeno l'ingrandimento scegliere ecc ecc, si evidenzia solo la spunta se voglio usarlo come pannello e non come docky.
Molto limitata di fatto, ma poi non viaggia nemmeno a pintarlo, è un vecchio pc, dell optiplex 620, ma con l'11.10 viaggiava mica male, e anche con il mac ubuntu 11.04, ma adesso è fermo.....
a mio avviso per risolvere devo formattare con la vecchia iso macU 11.04.
O no?
Ciao a tutti.
Cita messaggio
Non avresti dovuto accettare l'upgrade, tale procedura non tiene conto delle modifiche fatte per rendere ubuntu simile al mac e a piallato il tutto, l'upgrade sulle derivate è da evitare.
Cita messaggio
(28-03-2012, 16:00 )procton771 Ha scritto: Non avresti dovuto accettare l'upgrade, tale procedura non tiene conto delle modifiche fatte per rendere ubuntu simile al mac e a piallato il tutto, l'upgrade sulle derivate è da evitare.
Ciao vecchio mio, scusa per il ritardo...... infatti, ho riinstallato il tutto, stò dando gli aggio che mi chiede e basta, senza upgrade, e adesso và veramente bene questo ibrido, molto carino e pure veloce.
Quindi se voglio continuare ad usare questa distro, macubuntu, devo sempre ignorare gli upgrade, giusto?
grazie ragazzi e statemi bene.Blush
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)