Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
majonix e cairo dock
Buona sera a tutti,ho un problemino che non riesco a risolvere...probabilmente perche' sono principiante.
Ho installato la Maionix 0.9 ma ho questo problema:
Finita l'installazione cairo dock funzionava con tutti gli effetti,installando i driver proprietari ATI ho cominciato ad avere problemi di visualizzazione della cairo dock.Ho guardato sul forum ed ho visto che per risolvere il problema dovevo usare la cairo dock no opengl.
Effettivamente lanciando questo comando compare la barra,ma al riavvio del computer devo sempre lanciare il comando dal menu' cairo dock no opengl.
C'e' la possibilita' all'avvio pc di fare partire la versione no opengl?oppure E' stato risolto in altro modo il problema di incopatibilita' con i driver Ati?se si Cosa devo fare?tenendo presente che sono alle prime armi
Saluti a tutti
Cita messaggio
sposto il thread su sezione dedicata Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana http://www.istitutomajorana.it/forum/For...m-Majorana
Cita messaggio
(08-04-2013, 23:40 )d4rkheart Ha scritto: sposto il thread su sezione dedicata Versioni Linux realizzate dal Forum Majorana http://www.istitutomajorana.it/forum/For...m-Majorana
Scusate,pensavo di aver inserito il messaggio nella sessione giusta.
nessuno risponde?
Cita messaggio
Buon giorno, apri il menu e vai in

Sistema->Preferenze->Applicazioni di avvio

scorri la lista fino a trovare la voce GLX-Dock, cliccaci sopra e poi premi il pulsante "Modifica".
Si aprirà una nuova finestra con le voci Nome, Comando e Commento, quella che ci interessa è la seconda (Comando).
Vedrai che il comando presente è cairo-dock lo devi modificare in cairo-dock -c.
Cioè devi aggiungere uno spazio e "-c", in questo modo dal prossimo riavvio avrai la cairo senza OpenGL.

Comunque è strano che con i driver proprietari non funzionino le OpenGL Huh

Hai installato quelli presenti sul sito AMD o quelli proposti da "DRiver Aggiuntivi"?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(10-04-2013, 05:06 )Dukko Ha scritto: Buon giorno, apri il menu e vai in

Sistema->Preferenze->Applicazioni di avvio

scorri la lista fino a trovare la voce GLX-Dock, cliccaci sopra e poi premi il pulsante "Modifica".
Si aprirà una nuova finestra con le voci Nome, Comando e Commento, quella che ci interessa è la seconda (Comando).
Vedrai che il comando presente è cairo-dock lo devi modificare in cairo-dock -c.
Cioè devi aggiungere uno spazio e "-c", in questo modo dal prossimo riavvio avrai la cairo senza OpenGL.

Comunque è strano che con i driver proprietari non funzionino le OpenGL Huh

Hai installato quelli presenti sul sito AMD o quelli proposti da "DRiver Aggiuntivi"?
Ciao e grazie Dukko per la risposta:Al riavvio la cairo dock e' senza OpenGL e non ho piu' i problemi di visualizzazione .Quindi il problema puo' essere considerato (risolto al 90%)anche se non del tutto perche' non funziona la versione OpenGl
I driver che ho installato sono quelli proposti da "DRiver Aggiuntivi" esattamente quelli Big Grinriver grafici"fglrx" proprietari di ATI/AMD
Fatemi sapere se ci sono altre soluzioni altrimenti consideratelo(RISOLTO)Smile sorriso originale
Cita messaggio
Potresti installare quelli presenti sul sito AMD... ma prima devi disinstallare questi di ora.

A proposito, ma prima funzionava la dock con opengl?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(11-04-2013, 05:22 )Dukko Ha scritto: Potresti installare quelli presenti sul sito AMD... ma prima devi disinstallare questi di ora.

A proposito, ma prima funzionava la dock con opengl?
Scusa, ma non sono i driver proprietari amd?,mi viene visualizzato il catalyst control centre uguale a quello di windows con la possibilita' di modifica dei settaggi.
Si,appena installata la majonix con i driver generici funzionavano o almeno credo...non avevo problemi di visualizzazione della barra,i personaggi dei simpson rispondevano e le icone quando le cliccavi si deformavano.
Cita messaggio
Quelli presenti nei repository non sono sempre aggiornati come quelli sul sito AMD.

Cita messaggio
(12-04-2013, 05:04 )Dukko Ha scritto: Quelli presenti nei repository non sono sempre aggiornati come quelli sul sito AMD.
Ciao Dukko,dato che non sono molto smaliziato e non vorrei incasinarmi invio la schermata catturata delle informazioni del driver
Gli ultimi driver che posso scaricare/ricerca fatta sul sito amd) sono: amd-driver-installer-catalyst-13.1-legacy-linux-x86.x86_64.zip.
Non so se sono quelli che ho installato.Se non sono quelli aggiornati,come procedo per provare l'installazione?
Grazie    
Cita messaggio
Intanto, se qualcosa va male, ti basta reinstallare Majonix senza poi installare i driver video. In questo modo tutto funzionava bene e quindi è la "soluzione finale".

Quindi fatti un backup dei tuoi dati ( la tua scheda è la RADEON HD-3850) e poi vai qui per scaricare i driver.

Per installarli ti basta spostarti nella cartella dove li hai scaricati e, cliccando con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto, scegliere la voce "Apri nel terminale".
Ora puoi eseguire l'installer digitando

sudo ./"nomedel file d'installazione"

siccome il nome del file è lungo basta che tu scriva solamente le prime lettere e poi che tu prema il tasto tab, la shell completerà da sola il nome.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)