Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
manjaro lxqt
provata la versione di manjaro con lxqt :
http://sourceforge.net/projects/manjarol...nity/LXQT/
fila veramente liscia sul mio vecchio computer ( celeron d 2,66 GHz-1,5 Gb ram ) , non se sia anche per il fatto che le qt riesce a digerirle meglio la mia scheda radeon (questa è l'impressione che mi da')
Cita messaggio
fa piacere che ti aggrada. io non la conosco ma vedo che è una rolling e questo è già un motivo per sceglierla. proprio per il suo essere rolling ( vale anche per le altre ) riconosce sicuramente meglio i vari hardware ( non ha una durata dove al termine si ricomincia.... ).
il de con xfce è un altro punto di forza. configurabile a piacere senzza consumare troppe risorse. bèh che dire, la scarico e la provo......
Cita messaggio
ma dall'indirizzo che ho messo scarichi quella della community con installato lxqt
riguardo a xfce , sul mio , non è sto gran veloce. Forse ( ma parlo da ignorante ) sta' proprio nelle librerie qt su cui è basato lxqt o kde che meglio si abina al mio hardware
Mentre per il discorso durata senza reinstallazioni continue , ti assicuro che riesco a scassare anche ubuntu prima del rilascio di ogni nuova versione :-D

Cita messaggio
Lxqt è il risultato dell unione di lxde con razor-qt ... Altro non è che il porting di lxde scritto con librerie qt ... Difficile pensare che il beneficio sia dovuto essenzialmente alle qt ... Molto piu facile credere che un DE basato sostanzialmente su un WM come Openbox appesantisca poco la tua macchina.
Per non parlare di tutti i benefici che manjaro porta con se essendo da arch derivata.

Cita messaggio
mi aveva dato da pensarlo il fatto che anche kde sia scritto in qt e di fatto gira molto meglio di gnome .
Gnome 2 o mate vanno ancora bene ma gnome shell neanche a parlarne : inchiodato
da tener conto che mint kde lo tengo con tutti gli effetti grafici attivati
da qui avevo pensato fosse attribuibile alle qt un maggior accoppiamento col mio hardware rispetto alle gtk 3
Cita messaggio
ecco che incappo nel primo problema : non riesco a masterizzare
se uso k3b mi specifica che non trova nessun supporto ottico , il demone hal potrebbe non essere attivo , o qualcosa di simile
mi sa che non riconosce i masterizzatori che ho , ma proprio il sistema
non so dove mettere le mani
forse coincide col fatto che neanche le altre partizioni esistono su fstab finche' non le ho montate con pcmanfm ?
Cita messaggio
Fstab non centra niente ... Devi capire che moduli driver servono al kernel per lavorare col tuo hw
Cita messaggio
nelle impostazioni di k3b il masterizzatore è rilevato?

Cita messaggio
no , non è rilevato nessun masterizzatore

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)