Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
masterizzare files mp3
IdeaSalve a tutti,
Da un pò di giorni ho un problema nuovo perchè in precedenza non si era mai verificato.
Lavorando su OS "X-Light Mind Storm" che ho installato da parecchio tempo, mi succede che volendo masterizzare alcuni files mp3 (operazione sempre riuscita in precedenza anche su questo sistema), con K3b ma anche con Brasero e XfBurn, ho come risultato un CD inascoltabile perchè ogni singolo file è protetto da icona con lucchetto (dopo la masterizzazione ovviamente).
Da cosa può dipendere?
Cosa è cambiato nel Sistema Operativo rispetto a un paio di mesi fa quando identica operazione riuscì in modo eccellente?
Grazie anticipate a chiunque voglia suggerirmi una dritta.Huh
etabeta
Cita messaggio
(16-10-2013, 10:20 )etabeta Ha scritto: IdeaSalve a tutti,
Da un pò di giorni ho un problema nuovo perchè in precedenza non si era mai verificato.
Lavorando su OS "X-Light Mind Storm" che ho installato da parecchio tempo, mi succede che volendo masterizzare alcuni files mp3 (operazione sempre riuscita in precedenza anche su questo sistema), con K3b ma anche con Brasero e XfBurn, ho come risultato un CD inascoltabile perchè ogni singolo file è protetto da icona con lucchetto (dopo la masterizzazione ovviamente).
Da cosa può dipendere?
Cosa è cambiato nel Sistema Operativo rispetto a un paio di mesi fa quando identica operazione riuscì in modo eccellente?
Grazie anticipate a chiunque voglia suggerirmi una dritta.Huh

Confused Perchè nessuno mi risponde? Huh
etabeta
Cita messaggio
ciao, non saprei cosa dirti in quanto non conosco il tuo sistema, solo una cosa: quei file li hai masterizzati da una partizione di cui avevi i permessi?
Cita messaggio
non conosco questo OS, ma per caso hai creato quei file usando un profilo amministratore, e poi li hai masterizzati da un profilo guest/opsite, o comunque diverso?

edit: ops, pardon ho praticamente fatto un doppione della reply di dxgiusti
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
che abbiano l'icona col lucchetto nel cd dopo la masterizzazione questo è normale, perché i file sono di sola lettura, che siano inascoltabili penso dipenda da qualche altro problema...
Cita messaggio
Smile Rispondo a tutti tre in unica soluzione.
Intanto grazie per l'aiuto.
Sì, sono files liberi.

Sono comunissimi "Audio mp3" che ho masterizzato decine di altre volte come indicato con risultati sempre ottimi.

Se può servire, ma anche questo penso sia normale, andando in "Proprietà" e poi in "Permessi", dopo averli scaricati ma prima di masterizzarli risulta alle due voci "Accesso" l'impostazione "Lettura e Scrittura", mentre alla voce "Altri" è impostata "Solo Lettura".
Io modifico quest'ultima voce "Altri" aprendo la tendina corrispondente e impostando "Lettura e Scrittura.Faccio bene?Dodgy
etabeta
Cita messaggio
non cambia nulla. altri si intende altri utenti, ossia dare i permessi ad altri utenti del computer che entrano con login diversi.
Cita messaggio
(17-10-2013, 08:30 )dxgiusti Ha scritto: non cambia nulla. altri si intende altri utenti, ossia dare i permessi ad altri utenti del computer che entrano con login diversi.

Shy Ora provo a cambiare la qualità dei supporti CD, magari questi non gli piacciono...non si sa mai.
Poi vi fò sapere.Sfascio tutto
etabeta
Cita messaggio
(16-10-2013, 22:28 )maxbigsi Ha scritto: che abbiano l'icona col lucchetto nel cd dopo la masterizzazione questo è normale, perché i file sono di sola lettura, che siano inascoltabili penso dipenda da qualche altro problema...
Undecided Posto non sia esattamente vero che dopo la masterizzazione i files debbano presentare le icone con i lucchetti, perchè questa è la prima volta che mi succede in quanto da un controllo generale ho appurato che nessuno dei Cd precedentemente masterizzati ha questa caratteristica, oggi aggiungo che ho anche cambiato OS e installato Mint 14 Nadia, ho cambiato Browser da Chromium a Firefox a Opera, ho provato a scaricare i files incriminati anche con DownThemAll, ho provato a convertire gli stessi in altro tipo e poi riportarli a Audio mp3, ...tutto ciò invano, continuo ad avere questi maledetti lucchetti che impediscono l'ascolto del CD.
E' veramente un rompicapo, non sò più cosa fare Basta
etabeta
Cita messaggio
non è che per qualche motivo non hai i permessi sul lettore cd?
fai una prova, con il cd insrito nel terminale:
sudo nautilus
nel caso tu non abbia nautilus, il nome del tuo gestore.
nella finestra che si è aperta click dx sul lettore cd e controlla nella prima finestra in alto se appare il tuo nome quello del login. se appare root o altro cambialo. chiudi e riprova
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)