Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
masterizzare grandi quantità di dati su più dischi con ubuntu/linux
#1
salve Smile

esiste in ubuntu/linux la possibilità di dividere automaticamente una cartella con molti dati
in più parti tali da essere successivamente masterizzati in più dvd?

in pratica quello che promettono di fare cdburnerxp e ovviamente nero: 

http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...nerXP_7859

http://www.nero.com/ita/products/nero-pl...-discs.php
 
Cita messaggio
#2
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...sione-file
Cita messaggio
#3
ti ringranzio[font] [/font]esabatad ma purtroppo non è quello che cerco.

usando il metodo dell'archivio i file non sarebbero leggibili direttamente dal supporto dvd ma prima dovrebbero essere copiati, decompressi, e quindi letti.

questo invece è quanto si dice di cdburnerxp:

Selezionando tale voce, infatti, CDBurnerXP utilizzerà un particolare algoritmo che consente di impiegare il numero minore di dischi possibile. Il software in questo caso provvede ad ordinare tutti i file in base alla loro dimensione in modo tale che i primi supporti contengano i file più corposi mentre quelli successivi gli elementi "più snelli".

L'opzione "Non dividere il contenuto delle cartelle..." fa leva su di un algoritmo che cerca di non dividere il contenuto delle singole cartelle su pioù dischi a meno che ciò non sia strettamente necessario.

Spuntando la casella "Aggiungi la tabella dei contenuti (TOC) ad ogni disco", CDBurnerXP salverà un file di testo su ogni supporto di memorizzazione annotandovi, al suo interno, tutto il contenuto di ogni disco. Accanto ad ogni file viene riportato il numero del disco ove esso è stato salvato.

L'unico requisito per poter utilizzare la funzione di suddivisione dei file su più dischi di CDBurnerXP è che, tra gli elementi selezionati, non ve ne sia nessuno la cui dimensione da sola superi la capienza del singolo supporto di memorizzazione.

Dopo aver cliccato su Dividi, si potrà generare il set di supporti facendo clic suMasterizza. CDBurnerXP mostrerà un messaggio ogniqualvolta si debba inserire nel masterizzatore un nuovo supporto vuoto.


in pratica quello che cerco è un programma che mi sistemi e ordini una cartella con - diciamo - 10 gb di file pdf in sottocartelle da 4,7 gb di file che poi masterizzerò.
Cita messaggio
#4
ho provato a scaricarlo ed installarlo sotto Wine ma funziona male :-(
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)