Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
masterizzazione dvd multisessione k3b
Question 
Buogiorno a tutti, ho cercato una soluzione nel forum, ma non sono soddisfatto, periodicamente per liberare spazio sul computer, masterizzo come dati, foto, documenti e quant'altro, generalmente utilizzando dvd vergini, e per poter immagazinare più files ossibile
non "chiudo" mai il disco, fino al suo completo riempimento. Ho sempre usato nero, anche una versione di nero per linux (mi sembra nero3 che adesso non riesco più a reperire) ed utilizzando nero la multisessione era abbastanza intuitiva e comoda. Adesso volendo usare K3b, dopo aver masterizzato circa 1,6 gigab. di dati alla successiva riapertura del programma mi dice di inserire un supporto non chiuso, eppure sono io sicuro di non aver "chiuso" volontariamente il disco, e di averlo avviato come disco multisessione.
sono io che sbaglio qualche passaggio oppure è "K3b" che, come ho letto nel forum ha qualche problema?
per la precisione utilizzo ubuntu classic 32 bit 12.04.1 remix e K3b 2.0.2....grazie
Cita messaggio
ciao, progetto/proprietà.
avvia multisessione la prima volta, continua multisessione le seguenti. termina multisessione all'ultima.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
[attachment=13720]questo è quello che vedo quando nel menu' DISPOSITIVO, chiedo: INFORMAZIONI SUPPORTO

Cita messaggio
    e questo è quello che vedo quando seleziono o ULTERIORI AZIONI -> CONTINUA PROGETTO MULTISESSIONE, oppure quando dal menu' NUOVO PROGETTO seleziono la freccina in basso a destra ->CONTINUA PROGETTO MULTISESSIONE .....e qui io mi fermo

Cita messaggio
Se non si risolve in altro modo,potresti provare come spiegato di seguito.

Carica il disco poi da strumenti di sistema,avvia gestore dischi,nella finestra seleziona cd/dvd quindi smonta volume.
Apri ora k3b,scegli nuovo progetto,aggiungi i file,quindi masterizza scegliendo di continuare la multisessione.

Cita messaggio
da quello che si legge, il tuo è chiuso. non ti permetterà mai di inserire nuove tracce.
Cita messaggio
la logica direbbe che quello che dici è vero, riprovo con un altro disco, l'età avanza ed i neuroni si dissolvono  (almeno i miei) ed io ero convinto di aver avviato il disco come multisessione, dopo la prova vi dico come è andata a finire, però mi scrivo tutto....grazie per ora. 
(speriamo non finisca come al mio avatar nel film, alla ricerca del cervello!)

Cita messaggio
    no purtroppo non riesco a farlo funzionare come vorrei; quando inserisco il dvd vuoto vedo questo

Cita messaggio
    quando invece seleziono da proprietà "avvia multisessione"  vedo regolarmente questo e seleziono CHIUDI, poi scrivo il disco.

Cita messaggio
giusto, ora nuovo progetto dati/scrivi/avvia multisessione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)