Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mediacentere accessibile in locale e non
salve a tutti , nuovo del forum iscritto per questo grande dilemma e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi o quantomeno a chiarire le idee.
ho gia letto milioni di guide a riguardo ma nessuna che chiarisse praticamente quello che vorrei realizzare.
sono riuscito per ora a condividere file e stampanti con samba anche se in maniera molto confusa ma almeno sembra funzionare ma vorrei semplificare e ordinare il tutto su una distro pulita o fatta apposta , ma vi spiego meglio il mio intento
PRIMO PASSO:
vorrei realizzare una sorta di mediacenter (pc fisso al quale collegare stereo , stampante , hd esterni, videocamera e altro ) accessibile in locale da altri pc ubuntu , android e windows e anche da rete mobile o esterno se non crea molti problemi.
Detto ciò
SECONDO PASSO
sarebbe quello di riuscire a far suonare una canzone presente su hd esterno , attaccato al mio mediacenter , a sua volta attaccato allo stereo , ovunque mi trovi , e
TERZO PASSO
poter accedere e utilizzare stampante videocamera e stero per file presenti su altri dispositivi ( esempio ho una canzone sul telefonino che vorrei se possibile sentire con le casse dello stero attaccato al mediacenter .
QUARTO PASSO poter comodamente controllare il MEDIACENTER ovunque mi trovi .
So che la cosa è un pò confusa e sarà complessa ma pian piano vorrei avvicinarmi alla soluzione con il vostro aiuto
grazie in anticipo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)