Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
memory card sd non riconosciuta
Question 
Utilizzo un notebook EeePc 1015Px Asus con installato ubuntu 12.04 tls.Faccio uso di una memory-card sd 16gb trascend,tramite un cavetto usb con abbinato un piccolo card reader che legge anche il formato micro sd.Ora per un mio errore ho letteralmente cancellato tutto compresa partizione.Ho fatto innumerevoli tentativi sia con cd live e gparted uttilizando un desktop:ho quindi provato con windows xp senza però riuscire a concludere la formattazione.lo spazio risulta sempre non allocato;allora ho inserito la card nel lettore interno del mio asus riuscendo così a formattare,pensavo di avere risolto ma niente inserendo tramite lettore esterno ad una porta usb l'icona sula unity non mi appare come prima e se vado a leggere su gparted risulta non allocato.Ho testato il lettore usb con altra card e funziona come sempre a funzionato.Riposizionando la card sd nel reader interno del notebook nessun problema,posso leggerla Saluto tutti non essendomi mai presentato e mi scuso se non ho impostato bene il messaggio ma è la prima volta.Grazie. Ps.:vorrei riparare la card perchè la uso principalmente su altri terminali via USB.e 16giga costano cmq,dei soldini.
A parte l'uomo,tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela.(Samuel Butler)
Cita messaggio
Ciao carlo,non so se questo può aiutarti, c'è un link che riporta ad una guida di linux e un ottimo software suggerito da BAT, provaci.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...a-pendrive
Cita messaggio
...niente da fare le ho provate "tutte",ma cio che piu mi da fastidio è che dal car-reader del pc viene letta senza problemi,anche da li ho tentato formattarla in vari modi ma poi inserendola in qls,porta usb non viene rilevata.Da terminale mi da no such file or dirctory giorni fa ho tentato anche con testdisk senza risultato.Hub risulta aggiornata,scusate se mescolo un po le carte per che sono dei giorni che ci provo,cmq,grazie!
A parte l'uomo,tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela.(Samuel Butler)
Cita messaggio
Da quello che ho capito il lettore di memoristick esterno la riconosce, mentre non viene riconosciuta dal lettore card del tuo portatile, se come dici la microsd risulta risulta non alloccata prova a creare una nuova partizione unica e poi formattarla in fat 32, ma con eaesus partition master che è free ma funziona su windows, io come adattatore uso questo ageggio [Immagine: http://www.spedizionegratuita.com/files/...2377_1.JPG] magari potrebbe funzionare.
Cita messaggio
Scusa ma è al contrario il card reader interno del portatile la legge e funziona a dovere ,esternamente o dei problemi come ho gia detto uso la trascend da 16gb tramite cavetto usb a cui si collega un il piccolo card -reader in cui inserisco la sd op anche micro sd insomma legge questi due formati ho tre porte esterne usb che funzionano.oltrettutto ho provato con il lettore incorporato nella autoradio e mi dice no files.Tutto e iniziato quando stupidamente ho cancellato tutto, compresa la directory senza formattare.In seguito con gparted volevo creare la partizione non mie è stato possibile non va.Stessa cosa usando windows xp inizia il procedimento ma non va a buon fine,con test disk non sono riuscito e cosi via .grazie.
Cita messaggio
(16-09-2012, 16:38 )carlosbhang Ha scritto: Faccio uso di una memory-card sd 16gb trascend,tramite un cavetto usb con abbinato un piccolo card reader che legge anche il formato micro sd.

Salve. Hai provato a collegare la SD al reader senza cavetto?
Prova a formattare la SD, con questo(solo per windows)
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
certamente come ho detto prima nel lettore interno funziona ma solo quello de pc.per il resto ho prvato ad iserirla nei normali lettori che ho sempre utilizato;risp.no files,non legge pur avendo inserito alcuni brani di musica. (nel card reader interno del compiuter si legge,ma solo li.) Ringrazio ma bisogna leggere i post precedenti prima di dare dei consigli er evitare di ripetere sempre le stesse cose.Cavo,lettore,funzionano normalmente è la prima cosa di cui mi sono accertato,così come e porte il problema è questo:Il disco dev/sdb/ non contiene una partizione valida.C'è un auto format tool per Trascend online che dovrebbe ricostruire le impostazioni della directory ma funziona esclusivamente con windows.Io non ho la disponibilità in questo momento.cmq grazie ps.:ho provato tutto il pomeriggio da terminale; nicht! ci vorrebbe un prof.adoro ubuntu ma non sono così esperto.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)