Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
messaggio di errore di "wine"
#1
Su "mint 11" se tento d'installare questo software con wine ricevo il messagio di errore come da schermata che allego; lo stesso procedimento con lo stesso software ha esito positivo con altre distro.
Dove sta l'inghippo?
Grazie


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#2
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ad UBUNTU e alle sue derivate (LinuxMint è una derivata diretta di UBUNTU).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
Il problema sta che devi clicca con il tasto destro sul file .exe poi cliccare su Propietà permessi e spuntare la voce in basso Consentire l'esecuzione del file come programma.
Cita messaggio
#4
Il cliccare col dx e spuntare sui permessi per consentire l'esecuzione mi è noto; con lo steso file senza toccare niente va a buon fine con altre distro; cosa che tra l'altro andrò di nuovo a verificare tra poco; su mint 11 posso riprovare domani e ti darò risposta.
Grazie per la risposta e a risentirci.
Cita messaggio
#5
Ho provato adesso ad eseguire il software ,su distro installata in virtualbox, senza spuntare alcunchè e il procedimento si avvia regolarmente come puoi vedre dalle schermate. Domani comunque riprovo su mint installata regolarmente e ti faccio sapere.


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#6
Quello che non dici non è normale, ubuntu deve bloccare a priori l'esecuzione dei file .exe di wine, a meno che non venga dato il permesso di esecuzione.
Cita messaggio
#7
Sarà; ma ti confermo che si avvia il programma d'installazione.
Per essere esatti il software si trova su di una partizzione su penna USB e come hai visto da una delle due schermate il permessi di esecuzione non è spuntato.Ieri sera l'ho provato su virtualbox, mentre adesso l'ho provato direttamente su macchina reale (la stessa dalla quale ti sto postando).
Che dirti,misteri dell'informatica.
Ciao.
Cita messaggio
#8
Devi spostare l'exe nella partizione linux per eseguirlo , non potrà mai leggerlo nella partizione ntfs, avevo il tuo stesso identico problema.
Cita messaggio
#9
L'ho spostato nella scrivania di mint 11 e malgrado ciò sembra avviarsi ma non va oltre.
A giorni provo con altri software e vediamo un po cosa succede.
Vi terrò informati.
Cita messaggio
#10
Ho provato con disk-defrag; si carica l'icona sul pannello inferiore e stop, clico per aprire l'eventuale finestra ma niente da fare. Dopo vana attesa sono costretto a chiudere il "programma" sospeso arrestandone il processo.
Sto provando adesso in virtual box con altra distro e tutto procede regolarmente senza intoppi, ne deduco che su mint 11 ci sia qualche problema dovuto a qualche io smanettamneto di troppo, però la stessa distro mi ha invece permesso d'installare con wine PhotoRezor; mah, misteri dell'informatica. Pazienza.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)