Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
messaggio di errore di "wine"
Su "mint 11" se tento d'installare questo software con wine ricevo il messagio di errore come da schermata che allego; lo stesso procedimento con lo stesso software ha esito positivo con altre distro.
Dove sta l'inghippo?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ad UBUNTU e alle sue derivate (LinuxMint è una derivata diretta di UBUNTU).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Il problema sta che devi clicca con il tasto destro sul file .exe poi cliccare su Propietà permessi e spuntare la voce in basso Consentire l'esecuzione del file come programma.
Cita messaggio
Il cliccare col dx e spuntare sui permessi per consentire l'esecuzione mi è noto; con lo steso file senza toccare niente va a buon fine con altre distro; cosa che tra l'altro andrò di nuovo a verificare tra poco; su mint 11 posso riprovare domani e ti darò risposta.
Grazie per la risposta e a risentirci.
Cita messaggio
Ho provato adesso ad eseguire il software ,su distro installata in virtualbox, senza spuntare alcunchè e il procedimento si avvia regolarmente come puoi vedre dalle schermate. Domani comunque riprovo su mint installata regolarmente e ti faccio sapere.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Quello che non dici non è normale, ubuntu deve bloccare a priori l'esecuzione dei file .exe di wine, a meno che non venga dato il permesso di esecuzione.
Cita messaggio
Sarà; ma ti confermo che si avvia il programma d'installazione.
Per essere esatti il software si trova su di una partizzione su penna USB e come hai visto da una delle due schermate il permessi di esecuzione non è spuntato.Ieri sera l'ho provato su virtualbox, mentre adesso l'ho provato direttamente su macchina reale (la stessa dalla quale ti sto postando).
Che dirti,misteri dell'informatica.
Ciao.
Cita messaggio
Devi spostare l'exe nella partizione linux per eseguirlo , non potrà mai leggerlo nella partizione ntfs, avevo il tuo stesso identico problema.
Cita messaggio
L'ho spostato nella scrivania di mint 11 e malgrado ciò sembra avviarsi ma non va oltre.
A giorni provo con altri software e vediamo un po cosa succede.
Vi terrò informati.
Cita messaggio
Ho provato con disk-defrag; si carica l'icona sul pannello inferiore e stop, clico per aprire l'eventuale finestra ma niente da fare. Dopo vana attesa sono costretto a chiudere il "programma" sospeso arrestandone il processo.
Sto provando adesso in virtual box con altra distro e tutto procede regolarmente senza intoppi, ne deduco che su mint 11 ci sia qualche problema dovuto a qualche io smanettamneto di troppo, però la stessa distro mi ha invece permesso d'installare con wine PhotoRezor; mah, misteri dell'informatica. Pazienza.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)