Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
messssaggio file danneggiato..... sistem32/hal/dll
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per un amico in difficoltà. Dopo aver installato e poi cancellato un programma (i soliti che correggono errori ecc) all'avvio gli è apparsa la finestrina con il seguente messaggio: "impossibile avviare win....il file seguente manca o è danneggiato: ......system32/hal/dll. Ecco, lui non ha il disco di ripristino (S.O. Vista)in quanto il pc è stato acquistato on-line e col SO precaricato, ed io ho XP. Come si può rimediare? E' possibile entrare con Ubuntu Live e reinstallare questo filecon i comandi sudo? Se si, però avrei bisogno di una guida dettagliata in quanto conosco pochissimo Ubuntu. Grazie anticipato giacomom
Cita messaggio
Intanto il file dovrebbe essere hal.dll

prova col file che hai nel tuo XP e lo vai a sostituire anche col CD-DVD di Ubuntu. Se non va chiedi a qualcuno che ha Vista e ti fai dare lo stesso file (qualora fosse diverso).

La procedura è semplice, lancia Ubuntu da CD-DVD o pendrive (modalità live), poi entri nella partizione di Windows e vai a rinominare o cancellare il file danneggiato. Quindi inserisci il nuovo file che hai recuperato.
Cita messaggio
Salve
guarda se può essere utile

http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?hal

Cita messaggio
Ho paura che siano per la versione inglese.
Cita messaggio
[quote='Antonio_Cantaro' pid='118150' dateline='1354264426']
Intanto il file dovrebbe essere hal.dll

prova col file che hai nel tuo XP e lo vai a sostituire anche col CD-DVD di Ubuntu. Se non va chiedi a qualcuno che ha Vista e ti fai dare lo stesso file (qualora fosse diverso).

La procedura è semplice, lancia Ubuntu da CD-DVD o pendrive (modalità live), poi entri nella partizione di Windows e vai a rinominare o cancellare il file danneggiato. Quindi inserisci il nuovo file che hai recuperato.

grazie prof, la ringrazio per la sua sollecita risposta; farò come da lei indicato.
Mi scusi, ma vorrei approfittare per sottoporle una disfunzione che ho riscontrato:come da lei indicato tra i 1000 consigli e suggerimenti, ho provato a installare Win....Defender Offline 32 bit dopo aver scaricato dalla Microsoft dal link del Suo sito Maiorana..... sia sulla pen drive che su CDRom(masterizzato) che ho scaricato, per sicurezza, una seconda volta ma ho provato cento volte ad avviare e, non va assolutamente con nessuno dei due (prosegue caricando Win XP). Ho anche fatte tutte le variazioni nel Bios( anche mascherando la pen drive come HDD) ma niente!! Addirittura ho indicato l'ordine del Boot a partire dalll'USB, CD...e poi HD. Mistero?! grazie ancora e cordiali saluti
Cita messaggio
Salve.

Questo PC è un portatile?

Prova così: premi all'avvio F8,
ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli
ripristino di configurazione, riportando il sitema ad una data in cui funzionava; oppure scegli ripristino all'avvio.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)