Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
metodi alternativi installazioni os
buongiorno a tutti i frequentatori del forum.
prima di iniziare devo dire che son molto contento di poter tornare a chattare nel forum dopo un piccolo malinteso.

veniamo a noi, in rete ho trovato un articolo interessante per installare win 7 avendo a disposizione solo la sua imaggine dvd e un live cd ubuuntu.

il procedimento ora l'ho spiego in maniera rapida per approfondimenti allego un file word dal momento che non trovo piu' il link fonte.

da ubunto live si preparano le partizioi dell' hd   una per os  in ntfs  di circa 40 gb una di circa 5 gb in ntfs o fat 32 che conterra'  la iso estratta di win 7 .

dopodiche' da ubuntu live si usa il programma grub4dos e poi con i comandi da terminale si fa partire la installazzione.

ora io dico che se questo metodo funziona e una cosa rivoluzionaria, si potrebbero installare tutti i sistemi operativi che si vuole senza sprecare dvd e ne' chiavette, indinspensabile poi per notebok sprovvisti di lettore cd.

non ho ancora testato il metodo, la mia domanda e :   questo metodo puo' funzionare davvero con tutti i sistemi operativi?    e qualcuno sarebbe in grado di fare una guida per usare questo metodo con una iso di linux al posto di win7?

Allegati
.odt   Installare Windows 7 da immagine iso.odt (Dimensione: 48,44 KB / Download: 12)
Cita messaggio
ne abbiamo gia parlato:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...magine-iso
non sapevo si potesse anche con win. ottima segnalazione.
Cita messaggio
rivoluzionario non direi proprio e comunque per i notebook senza lettori DVD esistono le pendrive apposta
poi è un metodo scomodo
non tieni conto che per far girare Linux in live un DVD o una pendrive la devi inserire ugualmente [img]images/smilies/wink.gif[/img]
allora tanto vale metterci il sistema da installare e procedere in modo classico: si fa prima e funziona di sicuro
con un metodo "alternativo" che funzioni tutto a dovere con le varie versioni di Windows è una cosa tutta da dimostrare
scusate ma io il vantaggio proprio non lo vedo
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
il vantaggio sarebbe di poter installare i sistemi operativi senza usare i dvd 50 cent risparmiati per ogni sistema operativo, invece di avere 50 dvd come ho adesso mi basterebbe un hd portabile con denytro tutte le iso. 
Cita messaggio
aih andiamo in un terreno minato......... 50 iso = da 50a 100gb, vuol dire un hd, che costa molto più di 50 dvd........ teniamo la dritta che hai postato per quello che è. se uno ne avrà bisogno, e la troverà utile, sarà merito tuo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)