Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi viene riparato in garanzia?
Salve
possiedo un portatile ASUS X5DI e ho un problema con la carica della batteria, la settimana scorsa, ho dovuto fare dei lavori utilizzando solo la batteria fino a scaricarla quasi completamente.Al riavvio del portatile mi viene segnalato(in basso a destra) "0% batteria (batteria non in carica)".
Ho provato anche a toglierla e rimetterla, ma da sempre la stessa anomalia.(batteria non in carica) Se stacco l'alimentazione la batteria tiene il pc acceso e l'icona diventa una batteria con sopra una x rossa.
La batteria fino alla settimana scorsa andava benissimo, manteneva il pc acceso fino a 1.30ore.Potrebbe essere un mal funzionamento del sistema interno di carica della batteria?Visto che è ancora in garanzia, se lo portassi al negozio di acquisto, mi viene riparato in garanzia?
Grazie x l'aiuto
Cita messaggio
Teoricamente si, ma tieni presente che in genere i negozi tendono a declinare la responsabilità; un consiglio legale: ricorda loro che il codice del consumo gli lascia solo la scelta fra far riparare il bene o sostituirlo, non possono indirizzarti al centro assistenza, lo hai acquistato da loro e sono responsabili per due anni (tranne il caso di beni fatturati in cui la garanzia è un anno)!
Ma poi scusa non dici se sul pc hai installato Linux o windows, la cosa potrebbe essere rilevante visto che, da quel che si dice in giro anche su questo forum, alcuni kernel comportano una scarsa tenuta della batteria!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Sposto nella sezione manutenzione e sicurezza.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(18-05-2012, 08:47 )kany Ha scritto: Potrebbe essere un mal funzionamento del sistema interno di carica della batteria?

Salve. La situazione è questa: se il guasto dipende dal circuito interno delegato a ricaricare la batteria, in tal caso la garanzia rientra
tranquillamente. Laddove dovesse dipendere dalla difettosità della batteria , e questa è più vecchia di 3 o 6 mesi se non sbaglio, la cosa cambierebbe. Cioè le batterie hanno una garanzia limitata. Poi, dipende ovviamente dall'azienda produttrice, e quanto
intende quest'ultima, tutelare la propria clientela.

Con l'alimentatore funziona?
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Fai questa prova prima, stacca la batteria, stacca il cavo dell l'alimentatore dal portatile, e tieni premuto il tasto d'accensione per 3 min, a schermo non vedrai nulla e il portatile rimarrà spento, dopo fatto questo riattacca la batteria e il caricabatteria e prova se funziona.
Fammi sapere.
Cita messaggio
(18-05-2012, 08:47 )kany Ha scritto: Salve
possiedo un portatile ASUS X5DI e ho un problema con la carica della batteria, la settimana scorsa, ho dovuto fare dei lavori utilizzando solo la batteria fino a scaricarla quasi completamente.Al riavvio del portatile mi viene segnalato(in basso a destra) "0% batteria (batteria non in carica)".
Ho provato anche a toglierla e rimetterla, ma da sempre la stessa anomalia.(batteria non in carica) Se stacco l'alimentazione la batteria tiene il pc acceso e l'icona diventa una batteria con sopra una x rossa.
La batteria fino alla settimana scorsa andava benissimo, manteneva il pc acceso fino a 1.30ore.Potrebbe essere un mal funzionamento del sistema interno di carica della batteria?Visto che è ancora in garanzia, se lo portassi al negozio di acquisto, mi viene riparato in garanzia?
Grazie x l'aiuto

Sulla garanzia vedi anche le opinioni scambiate su questo forum
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)