Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
microfono non funzionante
Buongiorno,
ho da poco installato la 12.04 classix remix a 64 bit, con la quale mi trovo benissimo.
Da qualche giorno, forse a seguito di installazione aggiornamenti, non mi funziona più il microfono quando sono su skype.
Funziona la webcam, il microfono funziona su altro pc, negli ultimi 3 giorni le ho provate tutte, ma non sono riuscito a far funzionare il microfono.
Se apro regolazione volume trovo alla voce "dispositivo" CAO106 (Alsamixer) e alla voce registrazione c'è scritto "cattura" e sotto due cursori settati al massimo, uno per l'altoparlante e l'altro per il microfono con la crocetta in campo rosso.
Mi pare di capire che l'AP è bloccato ma, se lo sblocco, non funziona lo stesso.
Qualcuno mi da una mano?
Grazie.
Giuseppe
Cita messaggio
ciao, hai guardato nella finestra audio che il cursore non sia a zero

Cita messaggio
(23-02-2013, 22:57 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai guardato nella finestra audio che il cursore non sia a zero

Ciao,
i cursori sono tutti settati al massimo.
La cosa anomala, che avevo già segnalato, è che in "registrazione" ci sono , alle voci "cattura" e "AC97", le icone del microfono con un quadratino rosso con la x dentro.
Allego la schermata di alsamixer all, se può servire.
Buona domenica.
Giuseppe
Cita messaggio
ho avuto lo stesso problema su Mint XFCE, la webcam funzionava, ma il suo microfono no, ho risolto installando pavucontrol e disabilitando nella sezione Cattura l'audio interno.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(24-02-2013, 11:14 )patel Ha scritto: ho avuto lo stesso problema su Mint XFCE, la webcam funzionava, ma il suo microfono no, ho risolto installando pavucontrol e disabilitando nella sezione Cattura l'audio interno.

Scusate, trasferisco la discussione nella sezione dedicata alle versioni Plus remix.
Grazie.
Giuseppe
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)