Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
miglior formato video
[RISOLTO] salve, qual'è, DVD a parte, il miglior formato video tra i seguenti :
avi, wmv, mov, mpg, mp4, flv, m4v - inoltre analizzando il file quali sono i parametri che determinano la qualità dei video? grazie
Cita messaggio
I formati che hai elencato sono tutti fonti compresse con algoritmi diversi tra di loro, non esiste un formato migliore ma dipende dal grado di compressione che imposti in fase di preparazione, se dovessi scegliere un formato video ripiegherei con h264 che usa nuovi algoritmi di compressione che riduce al minimo la perdita di qualità eliminando dalla fonte dvd lo spazio ridondante.
Cita messaggio
Salve
Come già rimarcato da procton, non è tanto il formato, che ne determinerà la qualità finale, quanto il codec utilizzato nella fase di conversione o ripping(estrazione di un video da un DVD-video).
Concordo con procton, circa l'utilizzo del codec H.264.
Attenzione però: non tutti i lettori da salotto, supportano questo codec.
Un altro formato a mio parere discreto, è L'MKV.
Pertanto, la scelta del file finale e il relativo sistema di compressione, sarà dettato dai lettori che possiedi, sui quali intendi riprodurre il file.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Procton, le info fornite hanno sollecitato la mia curiosità e mi sono documentato. Ora le mie idee sono meno confuse rispetto a prima, Mi hai aiutato molto e seguirò il tuo consiglio: H.264. Grazie mille, buona giornata.
Cita messaggio
Leroy, ti ringrazio, ho la conferma di essere entrato in contatto con le persone giuste. Il tuo contributo, unito a quello di PROCTON sono serviti molto. Ora non mi rimane che trovare un buon programma per convertire i miei file video e passarli da PC a MAC-iPAD. Buona giornata
Cita messaggio
Che sistema operativo usi?

Cita messaggio
(06-06-2012, 22:21 )Leroy Ha scritto: Che sistema operativo usi?

Suppongo usi windows xp o seven, dubito sia linux, penso faccia uso di itunes, un programma che non mi risulta giri sul pinguino. Exclamation
Cita messaggio
Sono un WIN da sempre, lo vorrei alternare con altro SO. Ho un PC-DELL V1510 e un DESK assemblato entrambi con WIN-XP SP3. Mi sto facendo un'idea sulla serie portatile MacBook Pro. Buona giornata
Cita messaggio
Per la conversione dei video e non solo, puoi utilizzare uno di questi:

Free studio manager(ottima suite) E' semplicissimo, e puoi trovare la guida cercando su google "guida free studio";

Oppure, altro ottimo convertitore, è freemake video converter.

Ciao

Cita messaggio
(07-06-2012, 16:43 )Leroy Ha scritto: Per la conversione dei video e non solo, puoi utilizzare uno di questi:

Free studio manager(ottima suite) E' semplicissimo, e puoi trovare la guida cercando su google "guida free studio";

Oppure, altro ottimo convertitore, è freemake video converter.

Ciao

Free studio lo uso già proverò anche l'altro. Sfrutto la tua competenza, entrando Entrando nel Dettagli del file video qual'è il parametro o i parametri che ne determina la sua qualità? Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)