Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mint 17 e installazione drivers
             Buon giorno.
Sono nuovo di linux e ho difficolta ad installare i dirivers della scheda wifi.
La macchina è un vecchio IBM T30 con scheda wifi intersil prism. Non riesco a configurare la scheda.
In allegato alcune informazioni.
grazie in anticipo per la risposta.
Giuseppe
Cita messaggio
ciao, apri synaptic e metti come chiave di ricerca hostap, dovrebbero spuntarti due voci, hostap-utils e hostapd, e almeno hostap-utils dovrebbe essere installato; se non lo è, installalo e riavvia.

sarebbe opportuno poi vedere anche la schermata del comando rfkill list, se dovesse restituire dei blocchi prova a sbloccare con: sudo rfkill unblock all

ricordati che se sei in dual boot con win e che se da win hai spento il wifi, molto probabilmente dovrai rientrare in win per accenderlo e chiudere win lasciando acceso il wifi.

ciao

edit: in rete ho trovato questo https://wiki.debian.org/hostap#Installation
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
grazie mille per la puntuale risposta.
avevo già installato iieri hostap-utils e poco fa ho verificato che risulta installato anche wireless-tools. Il comando rfkill list non da alcuna risposta e comunque ho provato anche a dare sudo rfkill unblock all senza alcun risoltato. Non ho il dual boot ma solo linux. Ho anche provato a impartire i comandi del link che mi hai inviato senza alcun risultato.
AIUTOO!!
Ho esaurito tutte le idee....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ma prima c'era installato win? e quand'era installato tenevate spento il wifi se non serviva o prima di spegnere il pc?

e con
sudo rfkill list
sudo ifconfig wlan0 up
l'esito è lo stesso?