Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
misteri di win 8.1
da poco ho installato windows 8.1
e mi sono accorto di un fatto curioso, quano si installa crea 2 partizioni una piccola da 350 mb e una piu' grande dove c'e tutto il sistema operativo, sembra strano ma da una mia piccola ricerca di questo fatto non se ne parla in rete.
sinceramente la cosa mi da' fastidio, e non trovando info sono costretto a fare un po' di sperimentazioni, vorrei riuscirea far funzionare win 8.1 in una sola partizione.
comincero' col provare a eliminare la partizione piccola, e poi provero' ad unirle.
in tarda sera vi diro' come e andata 

Cita messaggio
NO! se le unisci non funziona niente, devi fare in un altro modo:
innanzitutto partizioni prima l'hard disk per intero, badando bene a non lasciare nessuno spazio libero;
la prima partizione deve essere primaria e bootable (cioè avviabile o, se preferisci, con flag di boot);
quando installi Windows fai l'installazione personalizzata in modo che indicherai tu stesso dove instalare (sulla primaria attiva);

dicevano tutti la stessa cosa di Windows 7 sul fatto che crea 2 partizioni, ma se fai come dico io Win7 si installa su una sola partizione;
non ho ancora provato ma secondo è è così anche per Windows 8.x;
nota che se hai un BIOS/UEFI devi impostarlo in modalità compatibile (o legacy) altrimenti ti crea una partizione EFI e quanto detto va a farsi benedire

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
bat a volte mi viene il dubbio che tu non sia umano, ma un extraterrestre onniscente con poteri paranormali,  ok seguiro' le tue info anche perche' non ho ancora incominciato la procedura, vabbe' visto che sai tutto saprai sicuramente del winbot che installa win 8 in soli 4 gb  dicono che non si possa fare sugli hd normali ma solo uefi,  mi confermi questa cosa? oppure magari c'e' qualche trucchetto?  certo che da 19 gb a 4 e' una bella differenza , per fare una formattazzione da immaggine passerei dai 30 minuti che ci metto ora a 10 minuti
Cita messaggio
(25-09-2014, 19:18 )alexsius69 Ha scritto: bat a volte mi viene il dubbio che tu non sia umano, ma un extraterrestre onniscente con poteri paranormali......

Non avere dubbi.....è proprio così. Sad soprattutto per i poteri
Cita messaggio
come al solito le dritte di bat funzionano sempre,  quindi il mio unico errore , la mia colpa e' stata quella di installare win 8.1  su un disco non allocato.   da un lato sono contento, da l'altro no,
devo buttare 4-5 immaggini di back-ub che avevano win 8 gia' con i programmi e i drive e cosa che mi scoccia di piu' devo rifare tutta questa procedura:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...di-domande

ora sto' usando ubuntu da chiavetta, ma sapete che sto' notando che piu' veloce di quando e' installato?  mi stanno venendo i dubbi sulla utilita' di avere ubuntu pc installato.  voi che dite?

Cita messaggio
winbot non so cosa sia; google dice che è un robot lavavetri...
Windows 8.x occupa circa quanto Windows 7 da installato, ossia circa 12 GiB;
se arrivi a 19 GiB significa che stai conteggiano il file di ibernazione hyberfil.sys che occupa quanto la RAM (a volte poco meno);
Non fidarti mai delle installazioni "slim" che ti promettono di installare Windowsoccupando un quarto dello spazio: significa che stanno togliendo delle componenti al istema operativo che prima o poi potrebbero servire. Ho visto personalmente applicazioni che rifiutavano di installarsi perché non era installata la guida di Windows (che sulla carta è inutile)

Per quanto riguarda Linux in generale, io ho dubbi sulla sanità mentale di chi pensa che sia un gran figata usarlo su pendrive: i sistemi operativi sono progettati per risiedere su una memoria di massa come HDD e SSD, le pendrive non sono adatte se non ad un uso occasionale (le celle di memoria con cui sono costruite sono poco resistenti, se le utilizzi intensamente come fa un sistema operativo si rovinano dopo qualche mese e le butti)

P.S.
"immagine" e "partizione" si scrivono rispettivamente con una sola "G" e una sola "Z" (NON "immaggine" e NON "partizzione")

Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)