Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mlDonkey
Ciao a tutti, sono nuovo di linux ed Ubuntu. Ho letto su internet che questo programma (mlDonkey) ha molte potenzilità ed è molto buono rispetto ad aMule. Volevo chiedere se qualcuno mi da un mano nell'installazione e nella configurazione. Ho trovato delle istruzioni su internet ma sono molto confuse.Vorrei usare il programma via web e non tramite Guy. Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Questo client di file sharing non è facile da configurare se non hai una certa conoscenza perchè per configurarlo, cercare file e gestire i trasferimenti bisogna connettersi in locale via telnet o browser Internet. La prima opzione è solo testuale(hai familiarità con righe di comando ecc?), mentre la seconda offre una neanche tanto intuitiva interfaccia grafica.,inoltre è in inglese e inoltre mi pare vada solo su windows ....correggetemi se erro...
Usa Utorrent abbinato a bit che se sei su windows o su ubuntu usa qBittorent ,trovi tutto te lo garantisco...
Inoltre ti consiglio per i film jdownloader che gira anche su ubuntu e i film li scarichi in 10 minuti....
Cita messaggio
(21-09-2011, 12:56 )Chlor84 Ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo di linux ed Ubuntu. Ho letto su internet che questo programma (mlDonkey) ha molte potenzilità ed è molto buono rispetto ad aMule. Volevo chiedere se qualcuno mi da un mano nell'installazione e nella configurazione. Ho trovato delle istruzioni su internet ma sono molto confuse.Vorrei usare il programma via web e non tramite Guy. Grazie in anticipo.

A livello di configurazione e uso via web non ti so essere molto di aiuto anche perchè anch'io ho iniziato a utilizzarlo da quando ho installato CentOS visto che aMule per CentOS 6 non si trova.
Comunque per connetterti via browser dalla macchina su cui gira il client basta che digiti http://0.0.0.0:4080/ nella barra dell'indirizzo.
Per connetterti da remoto non ho idea, anche perchè credo dovresti anche mettere mano al firewall (se hai un modem router wireless oltre al firewall di Ubuntu devi probabilmente modificare anche quello), senza contare che senza un IP fisso a meno che non ti appoggi ad un servizio tipo noip potresti avere problemi nel caso per qualche motivo si resetti la linea e ti venga magari assegnato un altro ip.

Io onestamente lo proverei prima con la sua gui che è sicuramente più immediata dell'interfaccia web ed è anche un ottimo aiuto per avventurarsi e prendere confidenza con le varie opzioni per cui esiste un aiuto a comparsa molto comodo per capire cosa si sta facendo.

Per avviare il client e la gui come faresti con aMule basta che modifichi il comando di avvio del programma nel menù che normalmente è mldonkey in mldonkey+gui (logicamente oltre a mldonkey devi installare mldonkey-gui).

La gui di Mldonkey ha un solo problema (almeno la versione 3.0.3 che è disponibile per CentOS), non da poco, occupa talmente tanta CPU che a volte rende inutilizzabile il sistema (almeno un sistema come il mio con un processore a singolo core senza multithreading).
Anche per questo comunque c'è la soluzione.
Basta che imposti il nice con cui avvii mldonkey con un valore 5 punti superiori al nice di default (nel caso il nice sia 0, se il nice di default è 5 dovrai impostarlo ad esempio a 10).

Verifica il nice (priorità di utilizzo della CPU da parte dei programmi) da terminale dando il comando nice
Ti dovrebbe uscire una cosa come questa

[yoghi@ranger ~]$ nice
0

Questo significa che di default il nice è impostato a 0
Ora modifichi la riga per lanciare mldonkey in questo modo affinchè mldonkey abbia una priorità più bassa degli altri programmi in esecuzione nell'accesso alla CPU
/bin/nice -n 5 mldonkey+gui
Et voilà, l'usurpazione di CPU da parte di mldonkey sarà solo un ricordo.
(Se il nice di default fosse stato 5
[yoghi@ranger ~]$ nice
5
bastava modificare il comando così
/bin/nice -n 10 mldonkey+gui

Per il resto non è molto dissimile da aMule almeno nell'uso con la gui ufficiale a la aMule.
I file scaricati li trovi nella tua home nella cartella .mldonkey/incoming (devi spuntare l'opzione visualizza i file nascosti del file manager per vederla.

So che non ho risposto in pieno alle tue domande ma vedrò di prepararmi meglio appena ho un attimo, se hai altri dubbi comunque scrivi pure, se sono in grado ti risponderò volentieri.
Spero comunque di averti dato un po' d'aiuto "a prescindere" Smile

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)