Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modalita live: errore 800 etc.etc
Buon giorno.
Mi capita che:
Un notebook Compaq di alcuni anni fa,(penso una decina).con su istallata una versione di Lubuntu 10.04 mal funzionante.
Decido di installarci una versione di MaJoNix 12.04.Inserisco il CD,non me lo legge.
Penso sia un difetto del lettore DVD,e provo con una pennina USB.
Ottengo lo stesso risultato.
Provo,allora,con un lettore DVD esterno,si avvia il DVD e poi si blocca il PC e mi da di nuovo lo stesso errore.
Allora,tramite Gparted su CD,formatto l'hd e controllo che sia integro.
Rimetto nel lettore il DVD di Majonix e di nuovo mi da lo stesso risultato di errore.
Riprovo con la versione Ubuntu 12.04 plus remix classic,
Lo stesso mi da errore.
Riproivo con un DVD di Ubuntu 10.04 originale della Canonical.Tutto funziona a meraviglia Non sono passato alla installazione per che, penso, non sia più supportata per gli aggiornamenti
Avvio in modalità Live e da Gparted ri-formatto l'HD questa volta in ext4
Riprovo di nuovo a far avviare il notebook con Majonix sia con no-pae che normale.
Niente,mi da di nuovo errore come prima.
Allora ,provo con una versione di Lubuntu 12.04 e finalmente l'installazione va in porto,anche se non capisco per che,non mi vede il collegamento alla rete.
Ora chiedoTongueer che con la versione Canonical non ho avuto errori e con le versioni Plus di Majonix e della 12.04 classic si ???
Il problema di collegamento puo essere dovuto ad un difetto di hardware?
(ho provato a collegare il router via ethernet e sul router l'icona del collegamento ethernet rimaneva spenta mentre,se lo collego al mio PC,tutto funziona e l'icona è attiva)
Grazie a chi mi illumina
P.S. delle versioni Majonix e di Ubuntu 12.04 classic plus remix,prima della masterizzazione ho controllato l'MD5, come del resto faccio sempre, ed è tutto OK
Anche per che con gli stessi DVD ho fatto un paio di istallazioni precedentemente
Cita messaggio
Spesso, il problema di mancato avvio, dipende da come è stato masterizzato il supporto (la velocità più è bassa meglio è), dalla qualità dello stesso e dalla tipologia (i -R sono meglio dei +R).
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(12-10-2013, 12:28 )marinaiomec Ha scritto: Buon giorno.
Mi capita che:
Un notebook Compaq di alcuni anni fa,(penso una decina).con su istallata una versione di Lubuntu 10.04 mal funzionante.
Decido di installarci una versione di MaJoNix 12.04.Inserisco il CD,non me lo legge.
Penso sia un difetto del lettore DVD,e provo con una pennina USB.
Ottengo lo stesso risultato.
Provo,allora,con un lettore DVD esterno,si avvia il DVD e poi si blocca il PC e mi da di nuovo lo stesso errore.
Allora,tramite Gparted su CD,formatto l'hd e controllo che sia integro.
Rimetto nel lettore il DVD di Majonix e di nuovo mi da lo stesso risultato di errore.
Riprovo con la versione Ubuntu 12.04 plus remix classic,
Lo stesso mi da errore.
Riproivo con un DVD di Ubuntu 10.04 originale della Canonical.Tutto funziona a meraviglia Non sono passato alla installazione per che, penso, non sia più supportata per gli aggiornamenti
Avvio in modalità Live e da Gparted ri-formatto l'HD questa volta in ext4
Riprovo di nuovo a far avviare il notebook con Majonix sia con no-pae che normale.
Niente,mi da di nuovo errore come prima.
Allora ,provo con una versione di Lubuntu 12.04 e finalmente l'installazione va in porto,anche se non capisco per che,non mi vede il collegamento alla rete.
Ora chiedoTongueer che con la versione Canonical non ho avuto errori e con le versioni Plus di Majonix e della 12.04 classic si ???
Il problema di collegamento puo essere dovuto ad un difetto di hardware?
(ho provato a collegare il router via ethernet e sul router l'icona del collegamento ethernet rimaneva spenta mentre,se lo collego al mio PC,tutto funziona e l'icona è attiva)
Grazie a chi mi illumina
P.S. delle versioni Majonix e di Ubuntu 12.04 classic plus remix,prima della masterizzazione ho controllato l'MD5, come del resto faccio sempre, ed è tutto OK
Anche per che con gli stessi DVD ho fatto un paio di istallazioni precedentemente
Ma al post che hai aperto ieri,hai poi risolto? Non hai detto più nulla e, io sono curioso. Smile
CPU: Intel® Core™2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
64 bits
G84 [GeForce 8600 GT]: NVIDIA Corporation
Motherboard:ASUS P5K PRO
CorserBig GrinIMM DDR2 Synchronous 800 MHz
Cita messaggio
(12-10-2013, 12:48 )Dukko Ha scritto: Spesso, il problema di mancato avvio, dipende da come è stato masterizzato il supporto (la velocità più è bassa meglio è), dalla qualità dello stesso e dalla tipologia (i -R sono meglio dei +R).
In realtà i DVD+R come caratteristiche tecniche sono superiori ai DVD-R, il problema è che se il lettore è molto vecchio (dice che il suo portatile ha 10 o più anni...) i vecchi lettori ottici non riescono a leggere i DVD+R.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(12-10-2013, 14:43 )BAT Ha scritto:
(12-10-2013, 12:48 )Dukko Ha scritto: Spesso, il problema di mancato avvio, dipende da come è stato masterizzato il supporto (la velocità più è bassa meglio è), dalla qualità dello stesso e dalla tipologia (i -R sono meglio dei +R).
In realtà i DVD+R come caratteristiche tecniche sono superiori ai DVD-R, il problema è che se il lettore è molto vecchio (dice che il suo portatile ha 10 o più anni...) i vecchi lettori ottici non riescono a leggere i DVD+R.
Allora:
Innanzi tutto,voglio rigraziare per l'aiuto che mi date.
Per quel che riguarda il caricamento del S.O. da pen-drive,ho visto nel bios ed ho trovato l'opzione di partenza da unità esterna, che ho attivato come primo boot.(Ho scaricato la ISO di plop,ma non l'ho masterizzata avendo trovata l'opzione per l'avvio da unità esterna.)
Non ha caricato il S.O.dalla pen-drive, per lo stesso errore che riscontro facendo l'avvio dai DVD.
La masterizzazione delle ISO è stata fatta alla minima velocità (8x) con K3B ed i DVD sono di buona qualità (Verbatin -R e Sony -R)
Adesso,come già detto,ho installato la versione Lubunjtu 12.04.Mi rimane il problema del il collegamento in rete
Cita messaggio
Scusa ma i requisiti tecnici hardware li hai controllati? se il portatile ha 10 e passa anni semplicemente potrebbe essere incompatibile conUbuntu 12.04 (qualunque versione anche leggera), inoltre per sicurezza accertati di prenderela versione a 32 bit (la CPU che hai potrebbe essere a 32 bit); inoltre l'altro requisito è la memoria che in Ubu12 deve essere di almeno 1 GiB
Cita messaggio
(12-10-2013, 16:42 )BAT Ha scritto: Scusa ma i requisiti tecnici hardware li hai controllati? se il portatile ha 10 e passa anni semplicemente potrebbe essere incompatibile conUbuntu 12.04 (qualunque versione anche leggera), inoltre per sicurezza accertati di prenderela versione a 32 bit (la CPU che hai potrebbe essere a 32 bit); inoltre l'altro requisito è la memoria che in Ubu12 deve essere di almeno 1 GiB
Bat Buona sera
Ti do i dati
Le versioni Ubuntu 12.04 e così anche MaJoNix sono a 32 bit.
Il notebook aveva come ram 256 MB e gli ho montato una ram da 1 GB
L'HD è da 38 GB ed il processore è un AMD, non ricordo estatamente il modello,ma posso postare tutti i dati domanimattina.
(Il Pc è dell'epoca in cui Intel montava i Pentium 4 ,penso che AMD avesse un similare come CUP)
Non ha riconosciuto il collegamento alla rete,ne in modalità Live con Ubuntu 10.04 ne dopo aver installato Lubuntu 12.04
Normalmente,collegando il cavo ethernet ,dovrebbe collegarsi direttamente.Invece rimane scollegato e non so come farlo collegare.
Può essere un difetto della Scheda madre???
Grazie
P.S.
Mi dice la proprietaria, che,generalmente si collegava alla rete tramite penna USB (quando tutto funzionava correttamente)
Cita messaggio
(12-10-2013, 18:03 )marinaiomec Ha scritto: Il notebook aveva come ram 256 MB e gli ho montato una ram da 1 GB
e qui devi verificare se è vista tutta dal BIOS perché non è detto (potrebbe vederne solo 512 MiB)

(12-10-2013, 18:03 )marinaiomec Ha scritto: L'HD è da 38 GB ed il processore è un AMD, non ricordo estatamente il modello,ma posso postare tutti i dati domanimattina.
[...]
Può essere un difetto della Scheda madre???
l'HD non è importante;
invece il fatto che tu abbia una CPU di AMD mi induce a pensare ad un chipset di terze parti (AMD, Via o altro...) che potrebbe non essere supportato e questo potrebbe essere un problema per la scheda di rete.
Oppure, più semplicemente è la sola scheda di rete a non essere supportata.

L'ultima ipotesi è che bisonga settare manualmente qualche impostazione, nel qual caso non so aiutarti, devi aspettare uno più esperto di Ubuntu/Majonix.
Cita messaggio
Apri il terminale (espandi la finestra) e digita il comando:

ifconfig -a

posta qui il risultato.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(13-10-2013, 08:29 )Dukko Ha scritto: Apri il terminale (espandi la finestra) e digita il comando:

ifconfig -a

posta qui il risultato.
Ciao Dukko
Spiacente che il S.O. MaJoNix non l'ho potuto installare su questo notebook,causa i problemi prima descritti.
Comunque,adesso ho installato Lubuntu 12.04.
Da teminale ho dato il comando ifconfig -a ed ora ti posto il risultato:
giovanni@giovanni-Presario-R3200-PS699EA-ABZ:~$ ifconfig -a
lo Link encap:Loopback locale
indirizzo inet:127.0.0.1 Maschera:255.0.0.0
indirizzo inet6: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:560 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:560 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisioni:0 txqueuelen:0
Byte RX:44608 (44.6 KB) Byte TX:44608 (44.6 KB)
È possibile farlo collegare in rete?
se si,come mi comporto?
Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)