Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modem Fastweb
ho un portatile toshiba su cui ho installato windows 7 e ubuntu 11.10 completo di kit plus 8.
da un pò di tempo noto che ne con il 7 ne con ubuntu riesco a vedere l'ssid del modem. mentre entrambi i sistemi rilevano altri modem vicino casa.

è un problema del modem?
esistono metodi per escludere mal funzionamenti dei sistemi?
grazie
Cita messaggio
Il SSID non è fondamentale vederlo, magari è stato disabilitato sul modem (Connettiti via browser a 192.168.1.1 e verifica se vuoi).
Alcuni pensano che nasconderlo aumenti la sicurezza della propria connessione, in effetti è come nascondersi dietro il dito mignolo Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Il modem ruoter fastweb va gestito
direttamente dalla pagina personale
My fast page area clienti da dove
Visualizzare e cambiare varie opzioni
Cita messaggio
Vero Brunick, non avevo notato che era Fastweb Shy
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
grazie ho risolto.
effettivamente si deve configurare il modem
Cita messaggio
Sposto la discussione nella Sezione specificamente dedicata alla Reti.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Bentornato monsee SmileIdea

Cita messaggio
Ciao, Franc!
Non son stato gran che presente, ma solo perché ho avuto un pochino da fare...
... e poi, come sicuramente saprai, abbiamo avuto anche una assaggino di Diluvio Universale (oggi, ad esempio, son stato tutto il giorno pure io in giro a spalar fango per cercar di dare una mano)...
Comunque, rieccomi qui! Idea
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Lo so benissimo, infatti ne avevamo parlato anche nel topic di solidarietà. Exclamation
Il mio Bentornato non era ironico era sincero Smile

Cita messaggio
Ma certo, Franc: avevo ben compreso che era sincero.
Magari ero un po' stanco (avendo spalato fango per le strade praticamente tutta la giornata e oggi mi sento le giunture a pezzi e i muscoli tutti rotti) e non mi sono espresso bene...
Ma son comunque tanto lieto d'esser ancora qui fra voi.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)