Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifca del grub
Salve ragazzi sono nuovo e non sò se la sezione è quella giusta....ho un problemuccio nel senso ho visto le distribuzioni come backtrack o backboxquando vengono avviate da live hanno delle funzioni particolari all avvio come ad esempio scegliere più lingue per avviare da live.....o avviare la distro in modalità testo o modalità persistente(che salva i cambiamenti della live anche dopo che viene spenta) ecc ora io ho cercanto un pò in giro magari cerco male...però non trovo nulla.....

io mi lamento sempre che la documentazione è sempre troppo scarsa..insomma uno non può perdere giorni a cercare cercare per sciocchezze simili......qualcuno mi può dare una dritta su come si fà per mettere le stesse opzioni nella mia ubuntu?Allego l'immagine per farvi capire in caso mi sono spiegato male.....

[Immagine: http://www.linuxuser.co.uk/wp-content/up...2-boot.png]
Cita messaggio
Però ardita come richiesta ... non è facile rispondere ... io installerei Backbox (o anche da live se ti riesce) e mi copierei il file /boot/grub/grub.cfg ... studierei come è composto ed aggiungerei i parametri di avvio allo script /etc/grub.d/40_grub o /etc/grub.d/custom_grub ... dopo un bel update-grub per vedere se compaiono.
In bocca al lupo!
Cita messaggio
magari capisco male ma mi sembra che ubuntu abbia la stessa caratteristica, le stesse identiche opzioni ( stiamo parlando di live ). quella della persistenza, dipende da come hai effettuato la chiavetta. se hai dato spazio per quello, è automatico il salvamento delle modifiche.
Cita messaggio
Prima vorrei ringraziare per le vostre risposte comunque no non da le stesse cose ubuntu già provato poi quelle sono distribuzioni particolari quello che vorrei e qualcosa di didattico e non fare un semplice copia incolla perché la cosa bella è imparare..se avete info vi prego di rispondere grazie Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)