Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modificare risoluzione monitor laptop con lubuntu 14
Salve,
mi sono avvicinato da poco all'ambiente linux e derivati, dopo decenni schiavitù di microsoft.
Ho ripristinato un vecchio portatile Olidata modello T7900, per motivi di stabilià, leggerezza e performance ho installato Lubuntu 14.01.1 LTS i386. Sono stato da giovane uno smanettone, ma stiamo parlando dei tempi dallo ZX Spectum, ad Amiga 4000, quelli che oggi vengono chiamati "retro computer". Conoscevo tutti i linguaggi di programmazione più in voga all'epoca, ora però ho deciso di entrare in questa nuova avventura. Ma bando ai ricordi e veniamo al nocciolo del discorso. Dopo aver installato Lubuntu mi sono subito reso conto che le schermate del monitor apparivono troppo grandi e fuoriuscivano dallo schermo. Controllando la risoluzione mi sono reso conto che l'unica risoluzione accettata è 640x480, decisamante troppo piccola per uno schermo che può arrivare a 1280x960. La domanda è come faccio ad aumentare la risoluzione dello schermo? La scheda video è una SIS 671 di cui Lubuntu non possiede i driver. Inoltre ho letto i furum precedenti che parlavano di situazioni simili ma in altre derivate, ma non ho trovato riscontro in Lubuntu delle tecniche suggerite. Quindi chiedo lumi in materia, grazie anticipatamente per le risposte.
Cita messaggio
Gentilmente riposta la tua richiesta nel nuovo Forum2:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...IL-FORUM-2
Prima devi registrarti, se non già provveduto.
Questo forum tra un poco resterà in sola lettura.
Grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)