Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modificato aspetto dopo aggiornamento
uso ubuntu con gnome classico, da sempre.
dopo l'ultimo aggiornamento m è apparsa una barra con le scritte file-modifica-visualizza-ecc. ecc.
siccome a me non piace tale barra la posso togliere? come?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non è che hai Firefox Aperto? Sembta la barra del browser
Cita messaggio
no.
mi è apparsa questa mattina.
ieri sera ho effettuato il solito aggiornamento e ho visto che gnome aveva degli aggiornamenti che ho effettuato.
poi ho chiuso il pc per riaccenderlo questa mattina.
sembra che qualche cosa di uniti si sia attivato.
ma io non uso uniti ma gnome secco al 100x100.
Cita messaggio
altro fenomeno che non capisco è che dopo un successivo aggiornamento
ho trovato attivato ipv6 nella configurazione della rete bloccandomi l'accesso wifi.
fortunatamente mi sono accorto altrimenti ero ancora a "bestemmiare" per capire cosa era successo .
ma è possibile che vengano fatte dall'esterno?
come posso capire se qualuno si intrufola dentro?
Cita messaggio
ciao supermassimo.
difficilmente qualcuno potrebbe intrufolarsi su un sistema linux a meno che non lo inviti tu; questo perché le cartelle di sistema sono di proprietà del root che in ubuntu è disabilitato tranne quando dai il comando sudo (super user do).
sono più propenso a credere che sei inciampato su nuovi bug acquisiti con gli aggiornamenti.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Ciao, ieri é successa la stessa cosa anche a me, dopo l'aggiornamento mi é comparsa quella barra in alto dietro la dock e non so come toglierla, qualcuno mi aiuta? Rolleyes
Cita messaggio
(18-02-2012, 23:25 )giuscassr Ha scritto: ciao supermassimo.
difficilmente qualcuno potrebbe intrufolarsi su un sistema linux a meno che non lo inviti tu; questo perché le cartelle di sistema sono di proprietà del root che in ubuntu è disabilitato tranne quando dai il comando sudo (super user do).
sono più propenso a credere che sei inciampato su nuovi bug acquisiti con gli aggiornamenti.

ciao
ti ringrazio per la risposta.
per togliere la barra, come è successo a rocket 74?

Cita messaggio
io uso la 10.10, non saprei come aiutarti. dobbiamo aspettare qualche altro membro del forum.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Buon giorno, quella barra è fissa (cioè con i menu sempre visibili) o questi appaiono solo se ci andate sopra con il mouse?
Lo chiedo perché sembra di più il comportamento di Unity, che integra nella barra superiore le intestazioni delle finestre (incluso la gestione del desktop, quindi senza finestre aperte).
Provate ad aprire compiz config manager e assicuratevi che il plugin di configurazione di Unity sia disabilitato.

Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-02-2012, 09:55 )francater Ha scritto: Buon giorno, quella barra è fissa (cioè con i menu sempre visibili) o questi appaiono solo se ci andate sopra con il mouse?
Lo chiedo perché sembra di più il comportamento di Unity, che integra nella barra superiore le intestazioni delle finestre (incluso la gestione del desktop, quindi senza finestre aperte).
Provate ad aprire compiz config manager e assicuratevi che il plugin di configurazione di Unity sia disabilitato.
ma non ho attivo quella opzione come puoi vedere dall'allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)