Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
monitoraggio risorse
salve a tutti.
scrivo su questo forum sperando di trovare una risposta ad un problema che mi sta creando non pochi problemi.
ho un server con una distribuzione linux e 4 gb di ram.
se vado a vedere l'utilizzo di memoria dal tool visuale mi da circa il 50% di utilizzo per quella fisica e pochissima di swap, mentre se utilizzo la riga di comando (con free, top, ps aux etc) mi ha un occupazione totale della memoria fisica.
Chi ha ragione? come limitare la cosa?
grazie a tutti
Cita messaggio
Il fatto che la fisica sia al 50% e sia occupata anche della swap è strano.
A meno che il server non distribuisca MySQL, il dato risulta alquanto improbabile.Huh
htop non mente mai, comunque se puoi fare uno screenshot del tool con GUI e di free o htop (nascondendo i servizi in esecuzione) potremo fare una comparazione e capire meglio.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
questo è quanto

(23-11-2011, 17:28 )francater Ha scritto: Il fatto che la fisica sia al 50% e sia occupata anche della swap è strano.
A meno che il server non distribuisca MySQL, il dato risulta alquanto improbabile.Huh
htop non mente mai, comunque se puoi fare uno screenshot del tool con GUI e di free o htop (nascondendo i servizi in esecuzione) potremo fare una comparazione e capire meglio.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Comunque, da quel che vedo la situazione è mooolto calma (il/i processori sono a 0%).
Lo screenshot di free o htop?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
lo screenshot è del monitor di sistema di redhat enterprise, su cosa si appoggi sinceramente non lo so.
lo so che dallo screenshot è tranquilla il problema è che da console ottengo altro del tipo se uso free mi dice che la ram è tutta piena
grazie per l'interessamento
Cita messaggio
Ok, ma mi puoi far vedere lo screenshot del terminale con free in esecuzione o htop in esecuzione?

Cita messaggio
allora la schermata è quella in allegato.
ora il problema è che come memoria libera mi da si e no 30 mb invece se vedo nel dettaglio dei processi la percentuale di memoria utilizzata istantaneamente arriva nenache al 30 %

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Per partito preso io do più retta a htop che ai vari tool grafici (che poi tendenzialmente si appoggiano a lui o a free).
Non so che tipologia di server sia, ma credo che lo swapping sia molto lento forse reimpostandolo... da quanto tempo è in questa situazione?
Le prestazioni sono decadute?

Cita messaggio
in realtà no, le prestazioni son quelle.
vorrei capire 2 cose: la memoria utilizzata che mi da top nel summary è quella storica? (per intenderci il picco raggiunto) e quella nel dettaglio è quella realmente utilizzata?
seconda questione: in caso affermativo come faccio a resettare questa statistica in modo da rendermi conto di quello che succede e partire da una situazione pulita?

Cita messaggio
Non mi ero accorto che stavi usando top. Confused
top, come anche free, ti da i valori di picco.
Se vuoi i valori realtime usa htop.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)