Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montare partizione ntfs all'avvio
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere come poter montare una partizione ntfs automaticamente all'avvio.
Ho un disco con varie partizioni tra cui una ntfs in cui metto dati, documenti e via dicendo.. Il sistema operativo è soltanto Ubuntu 12.04, ho già provato a modificare il file fstab come indicato in varie guide in rete ma all'avvio mi chiede di premere S per saltare il montaggio o premere M per configurare manualmente ma io non so che cosa devo configurare?
Un'altra guida mi dice di trovare l'UUID del disco che voglio caricare, ma da terminale digito sudo blkid ed il terminale, dopo aver inserito la pass, resta lì fermo e non fa nulla..
Non so come fare vi chiedo un aiuto.
Grazie.Huh
Intel® Core™ i7 CPU 920 @ 2.67GHz × 8
ATI Radeon HD4850 on Ubuntu 14.04 LTS 64 bit
Cita messaggio
Ciao, apri il terminale e scrivi sudo fdisk -l (elle) vedi il device della partizione es: /dev/sda5
sempre da terminale scrivi sudo mkdir /media/dati poi sudo gedit /etc/fstab ed incolla questa riga
/dev/sda5 /media/dati ntfs auto,rw,exec,users,dmask=000,fmask=111,nls=utf8 0 0
salva e riavvia. (sda5 è di fantasia metti il device che ti da fdisk)

Cita messaggio
Ciao grazie per la risposta tempestiva, ma c'è qualcosa che non va perchè digito fdisk -l e non mi dà nulla...
Cita messaggio
Ciao, se con blkid e fdisk -l il terminale non risponde c'è qualcosa che non va, prova con l'icona di gparted e vedi se legge l'hd.

Cita messaggio
(17-11-2012, 14:00 )sg-1 Ha scritto: Ciao, se con blkid e fdisk -l il terminale non risponde c'è qualcosa che non va, prova con l'icona di gparted e vedi se legge l'hd.

Ho provato con gestore dischi e mi mostra tutto.. ti ho allegato la schermata.. per capirci io vorrei che DATI si caricasse all'avvio grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(17-11-2012, 14:31 )vr.simon Ha scritto:
(17-11-2012, 14:00 )sg-1 Ha scritto: Ciao, se con blkid e fdisk -l il terminale non risponde c'è qualcosa che non va, prova con l'icona di gparted e vedi se legge l'hd.

Ho provato con gestore dischi e mi mostra tutto.. ti ho allegato la schermata.. per capirci io vorrei che DATI si caricasse all'avvio grazie

da gestore dischi seleziona la partizione dati e vediamo a che dev/sda
corrisponde poi modifica cosi
sempre da terminale scrivi sudo mkdir /media/DATI poi sudo gedit /etc/fstab ed incolla questa riga
/dev/sda6 /media/DATI ntfs auto,rw,exec,users,dmask=000,fmask=111,nls=utf8 0 0

Cita messaggio
(17-11-2012, 15:43 )sg-1 Ha scritto:
(17-11-2012, 14:31 )vr.simon Ha scritto:

da gestore dischi seleziona la partizione dati e vediamo a che dev/sda
corrisponde poi modifica cosi
sempre da terminale scrivi sudo mkdir /media/Dati poi sudo gedit /etc/fstab ed incolla questa riga
/dev/sdax /media/dati ntfs auto,rw,exec,users,dmask=000,fmask=111,nls=utf8 0 0

sostituisci la x in base al numero della partizione.

Eccoti subito uno screeshot: dev/sda6

Allegati Anteprime

Cita messaggio
guarda il post sopra è aggiornato con /dev/sda6

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)