Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mouse che si blocca,il pc riparte dopo spento
Salve a tutti, il pc portatile quando non e' in corrente,mi da' 2problemi: il mouse si blocca dopo 5secondi?L'altro problema quando do "Arresta"
il portatile riparte.Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Che sistema operativo usi (anche la versione) ?
Cita messaggio
(17-02-2013, 12:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Che sistema operativo usi (anche la versione) ?

Ubuntu 12.10
versione 64 bit
ringrazio in anticipo
Cita messaggio
Lancialo in modalità live (CD-DVD-pendrive) e controlla se il problema persiste.
Cita messaggio
(17-02-2013, 20:00 )nicholas5 Ha scritto:
(17-02-2013, 12:13 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Che sistema operativo usi (anche la versione) ?

Ubuntu 12.10
versione 64 bit
ringrazio in anticipo

(17-02-2013, 22:47 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Lancialo in modalità live (CD-DVD-pendrive) e controlla se il problema persiste.

MI scuso per il ritardo,ho fatto come mi a detto,anche in modalita'live da'lo stesso problema....riparte dopo dato "arresta"sempre quando non e' in corrente.grazie in anticipo
Cita messaggio
Aggiungi magari il modello e marca del pc con annesso qualche suo componente interno.

Per l'arresto prova a vedere se persiste anche così
Codice:
sudo shutdown -h now

Il fatto che vada in blocco potrebbe essere che la cpu viene impostata in risparmio energetico e non riesce a soddisfare tutte le richieste.

Fossi in te mi affiderei alla 12.04 che è una LTS
Cita messaggio
Grazie tumbler,anche con il codice: sudo shutdown -h now riparte uguale
modello:Acer Aspire
Intel® Core™ i3-2367M CPU @ 1.40GHz × 4
Intel® Sandybridge Mobile V5 571G
Cita messaggio
Prova ad entrare nel bios e a caricare le impostazioni di default.

Se ancora non va prova con qualche altra distribuzione (sempre in Live).
Cita messaggio
Faccio l'analisi di un mio riscontro personale, anche il mio pc è afflitto dal problema del mouse che si blocca, a volte ci sono improvvisi riavvi del computer, questo mi ha portato a credere che ci sia la complicità della scheda video, da ieri che ho installato la majonix di dukko da betatester, non ho attivato i driver proprietari da driver aggiuntivi, lasciando tutto come sta, ebbene, nonostante il computer sia stato acceso per diverse ore la freccetta del mouse non si è mai bloccata e senza nessun riavvio improvviso, almeno fino adesso Sad
Cita messaggio
Prova a cambiare DE ... ricordo che anche a me succedeva con Cinnamon ... da quando ho installato Gnome-Shell mai più avuto problemi di sorta
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)