Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mouse con majonix
Un saluto a tutti quanti.
Avrei un piccolo problemino nulla di grave ma piuttosto seccante e non riesco a trovare una soluzione.
Con Majonix mi succede che se clicco con il mouse tasto destro mi parte un applicazione che mi 'impedisce di usare il tasto destro (accedere alle proprietà ecc. ecc.) Questa applicazione che non ho ne mai visto non so neppure come si chiama e questo mi rende anche impossible modificarla.
Si tratta di una specie di lanciatore composto da un disco nero con attorno varie applicazioni che possono essere lanciate con un clic del mouse.
Vorrei se possibile eliminarla e/o cabiare il modo di lanciarla(possibilmente non più con il dasto dx del mouse)
Ringrazio tutti anticipatamente
Luigi Barezzi
Cita messaggio
Si tratta di Gnome Pie e compare solo ad una pressione prolungata del tasto destro e non una semplice pressione.
Comunque, se vuoi disabilitarlo o impostare una combinazione di tasti al posto del mouse per farla partire basta che segui queste indicazioni:

- Sulla barra in alto a destra trovi l'icona di Gnome- Pie
.png   gnomepie.png (Dimensione: 1,65 KB / Download: 27)
- Clicca sopra con il pulsante destro del mouse (solo un click non un click prolungato) e si aprirà un menu a tendina. Scegli la voce "Preferenze".
- Si aprirà la finestra delle preferenze    
- Clicca sul pulsante evidenziato e potrai modificare il comando di avvio. Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(05-12-2013, 20:40 )Dukko Ha scritto: Si tratta di Gnome Pie e compare solo ad una pressione prolungata del tasto destro e non una semplice pressione.
Comunque, se vuoi disabilitarlo o impostare una combinazione di tasti al posto del mouse per farla partire basta che segui queste indicazioni:

- Clicca sopra con il pulsante destro del mouse (solo un click non un click prolungato) e si aprirà un menu a tendina. Scegli la voce "Preferenze".
- Clicca sul pulsante evidenziato e potrai modificare il comando di avvio. Smile
Trovato, purtroppo Gnome- Pie parte anche a una semplicissima presione del mouse, in pratica non riesto ad accedere a preferenze.
Cosa consigli disinstallo e rinstallo oppure esiste un altro modo per risolvere?
Grazie
Luigi
Cita messaggio
(06-12-2013, 09:17 )Barezzi Luigi Ha scritto:
(05-12-2013, 20:40 )Dukko Ha scritto: Si tratta di Gnome Pie e compare solo ad una pressione prolungata del tasto destro e non una semplice pressione.

Trovato, purtroppo Gnome- Pie parte anche a una semplicissima presione del mouse, in pratica non riesto ad accedere a preferenze.
Cosa consigli disinstallo e rinstallo oppure esiste un altro modo per risolvere?
Grazie
Luigi
non capisco ... ma sono riuscito ad accedere a preferenze cliccando sul tasto sinostro???
Comunque sono entrato in preferenze ho ho spuntato pressione lunga del tasto del mouse .ora funziona come deve
Grazie e complimenti per majonix che va alla grande
Luigi
Cita messaggio
Di nulla. In effetti hai ragione, il menu a comparsa di Gnome-Pie, compare anche con il click sinistro. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)