Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mouse non riconosciuto
Salve a tutti! Bello questo forum!
Vediamo se potete aiutarmi in questo problema che va oltre le mie (limitate) capacità.
Installo Ubuntu 11.10 su un desktop DELL Precision390 che non uso più per lavoro e che voglio usare in casa.
Finita l'installazione (da chiavetta USB) il mouse... non funziona Sad
Non c'è verso, nessun mouse sembra essere riconosciuto: ho provato con tre diversi, tutti USB ottici.
Il controller USB sembra funzionare correttamente (ci ho installato il sistema operativo da lì!) e non so che pesci prendere.
Cosa posso fare?
Grazie!
Cita messaggio
Controlla dal bios che la voce usb legacy sia settata su enable
Cita messaggio
Prova ad aggiornare il bios della scheda madre.
Cita messaggio
(10-11-2011, 19:34 )brunick Ha scritto: Controlla dal bios che la voce usb legacy sia settata su enable

Non c'è una scelta di questo tipo nel bios, suppongo che sia così di default...
Cita messaggio
(10-11-2011, 20:29 )ps3love Ha scritto: Prova ad aggiornare il bios della scheda madre.

Controllo, ma ho poca fiducia che serva, sai?
Mi pare che fosse l'ultimo disponibile, ma controllo.
Quasi sicuramente non ne sono stati più rilasciati da anni.
Cita messaggio
Prova con Ubutnu in modalità live. Se il mouse funziona, allora reinstalla Ubuntu (in 10 minuti finisci).
Cita messaggio
appunto, il mouse funziona? provalo su un altro pc.
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Strano che nelle voci USB non vi sia Legacy, controlla che non sia magari una opzione nella voce Keyboard USB.
Ha ragione Brunick, e puoi verificare inserendo una tastiera USB, se non funziona controlla bene le voci del bios.
Aggiornarlo non credo che serva, i mouse USB sono supportati da una vita quindi...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(10-11-2011, 22:16 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con Ubutnu in modalità live. Se il mouse funziona, allora reinstalla Ubuntu (in 10 minuti finisci).

Avevo omesso questi passaggi per brevità, ma li ho fatti tutti. Ho provato per prima cosa (prima di installare) in modalità LIVE, e non funzionava.
Non funziona dopo la prima installazione e nemmeno dopo una completa reinstallazione.
I mouse (due diversi usb ottici) funzionano perfettamente con altri pc.
I mouse quando non funzionano sono comunque alimentati e accesi quando collegati alla porta USB.

Per questo dico che non so più che pesci prendere...
Cita messaggio
(11-11-2011, 06:48 )francater Ha scritto: Strano che nelle voci USB non vi sia Legacy, controlla che non sia magari una opzione nella voce Keyboard USB.
Ha ragione Brunick, e puoi verificare inserendo una tastiera USB, se non funziona controlla bene le voci del bios.
Aggiornarlo non credo che serva, i mouse USB sono supportati da una vita quindi...

Attualmente la tastiera collegata è ps2.
Può essere interessante collegarne una USB, per vedere che succede...
Anche se non credo sia una soluzione Smile
Provo comunque...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)