Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
multiboot
come da titolo
chiedo a tutto il forum se esiste uno strumento che mi faccia "capire" su che hdd bisogna indicare alla nostra distro che deve fare riferimento per il boot
mi spiego meglio che posso :
-quando, dopo aver definto lo spazio da dedicare alla Ns. distro lo spazio che deve utilizzare e con che filesystem (ext/ntfs,ecc.ecc.)in basso (riferendomi ad ubuntu) si puo selezionare da che hdd o partizione far partire il grub......
gaaasp più lo rileggo e meno ci capisco mi aiutate per cortesia ?
Un Arsenio in confusione
Cita messaggio
(21-04-2012, 15:53 )tivellino Ha scritto: come da titolo
chiedo a tutto il forum se esiste uno strumento che mi faccia "capire" su che hdd bisogna indicare alla nostra distro che deve fare riferimento per il boot
mi spiego meglio che posso :
-quando, dopo aver definto lo spazio da dedicare alla Ns. distro lo spazio che deve utilizzare e con che filesystem (ext/ntfs,ecc.ecc.)in basso (riferendomi ad ubuntu) si puo selezionare da che hdd o partizione far partire il grub......
gaaasp più lo rileggo e meno ci capisco mi aiutate per cortesia ?
Un Arsenio in confusione

Ciao tivellino spero possa esserti utile questa esauriente guida
Cita messaggio
Leggila, a pag. 29 trovi l'immagine con scritto:

Questa finestra ci consente, anche, di scegliere dove installare il boot loader. Per sapere di che si tratta, vi
rimando alla pagina: MBR Disinstallare un Sistema Operativo
Se avete più dischi interni, consiglio di scegliere l'installazione nel disco principale (dove c'è anche
Windows).
Cita messaggio
buonasera procton 771
come consigliatomi da te ho visionato la guida che mi consigli in link nel post precedente ,inutile dire che queste guide sono davvero ben fatte,
anzi direi una mano santa per chi come me, fa del caos il suo modus operandi......;
vorrei però attirare la tua attenzione sulla pagina 29 di 38 dove viene evidenziato il"device per l'installazione del boot loader"
ora con l'installazione di due nuovi hdd non sono in grado di "capire" , come dicevo poc'anzi , quale hdd è reputato a fare questo
conosci un metodo-sistema-software od alchimia che mi dica dov'è?
attualmente i miei hdd sono divisi in sda,sdb,sdc.

Gentile prof mio accorgo solo ora della sua risposta io non ho o, almeno penso, sistemi operativi da disinstallare infatti vi sto scrivendo da un portatile esterno al mio pc desk
e spero di non far danni anche a questo.........Wink
Cita messaggio
Hai installato anche Windows? Se si l'HD è quello in cui hai WIndows (solitamente sda)
Cita messaggio
gentile prof non ho nessun S.O. installato in questo momento
Cita messaggio
Allora installato nel disco in cui stati installando Ubuntu.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)