Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
multiboot - nascondere partizioni degli altri sistemi?
Salve a tutti, cercherò di spiegare meglio il problema.
su pc ho intallato sempre fra due o tre sistemi. Windows, ubuntu, e ad alternarsi, un'altra distro che mi va di provare (cosi le conosco, imparo, e mi faccio le ossa)...ho notato sia su ubuntu, che su altre distro oltre a le risorse mobili (Cdrom , flash memory, chiavette usb) ci sono tutte le partizioni create sui dischi, cosa che quando si hanno piu di due o tre diventano fastidiose oltre a inutili per me (vedi: Disco di sistema windows, esempio: per i dati ha una sua partizione, le partizioni root "/" e home delle altre distro installate, partizione di buckup per windows)...etc
Non voglio settare i permessi per visualizzare/modificare o meno i contenuti !!!
Vorrei poter scegliere che risorsa (partizione) visualizzare sul computer oltre a logicamente quelle della distro installata.
Si puo fare qualcosa al riguardo?
Non so se la cosa e chiara, se vi serve qualcosa ditemi!!!
Cita messaggio
Guarda qui http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=431261.0 8° post.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
c'è un altro modo meno drastico per nascondere le partizioni da Nautilus, montarle tramite fstab in /mnt
per fare un esempio, ammettendo che win sia in sda1
Codice:
sudo mkdir /mnt/windows
sudo gedit /etc/fstab
aggiungi
Codice:
/dev/sda1 /mnt/windows ntfs-3g ro 0 0
salvi e
Codice:
sudo mount -a
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
Grazie dell'interessamento!!!
ho seguito il metodo suggerito da Francaster. Devo dire che funziona alla perfezione sia con le partizioni del disco fisso, e anche quelle del disco esterno USB.
Ho provato a rifare la procedura su opensuse 12.1 ma questo metodo non funziona. Non sono molto pratico ancora di opensuse.
Idee??
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)