Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
musescore nome delle note
musescore quando clik sul men plugins note names, sul pentagramma mi appare il nome delle note in lettere come ad esempio abcdef, ecc, sotto ogni nota, . vorrei che invece mi apparissero sotto le note non le lettere ma  i nomi delle note come ad esempio do re mi fa ecc in questo modo, e possibile farlo? cosa devo fare? attendo risposta cordiali saluti

ps uso ubuntu 14

Paolo
Cita messaggio
(02-06-2014, 18:50 )paoloprovenzano@tin.it Ha scritto: musescore quando clik sul men plugins note names, sul pentagramma mi appare il nome delle note in lettere come ad esempio abcdef, ecc, sotto ogni nota, . vorrei che invece mi apparissero sotto le note non le lettere ma  i nomi delle note come ad esempio do re mi fa ecc in questo modo, e possibile farlo? cosa devo fare? attendo risposta cordiali saluti

ps uso ubuntu 14

Io potrei solo suggerirti di studiare, non conoscendo quell'applicazione....
A = La
B = Si
C = Do
D = Re
E = Mi
F = Fa
G = Sol
Inoltre impari, può sempre esserti utile, perchè su molte tablature e spartiti si usano le lettere per definire l' accompagnamento.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Basta farci un po ' d'occhio e si finisce per apprezzare il fatto di avere nomi di una lettera sola invece che due o addirittura 3 e naturalmente chiarire il problema SIb:
Citazione:Nella notazione alfabetica in uso nei Paesi di lingua inglese (Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Irlanda) il Si bemolle è rappresentato come B-flat (o B♭). In quelli di lingua tedesca, Polonia e Scandinavia, è invece denominato B, mentre il Si bequadro viene indicato con H.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
grazie, pero mi sono messo a sedere e ho pensato come fare, dopo alcune ricerche sono andato sul sito  http://musescore.org/it/node/18593 - andare sulla sezione nome delle note plugins , il plugin è stato aggiornato e cliclare sul testo vai a alla pagina dei plugin, fai click su "Note Names" e segui le istruzioni. vai su note names Accidentals, Analysis, Plugins, Composing tools, Notes & Rests, Other, Proof reading, Text Jojo-Schmitz scaricare il dowland in formato zip scompatarlo. grazie ai consigli del sito majorana, aprire il terminale digitare Sudo nautilus  andare su altri dispositivi- compiuter e aprire la cartella usr poi share, poi mscore.1.3 poi plugins musescore,com
appare la cartella transation. questa va eliminata. la cartella che avete scaricato aprite jojo smitz e copiate sutto il contenuto con una nuova cartella transation che avevate eliminato e tutti i fili che ci sono. aprite muse score plugin appare il nome delle note in italiano, ecco fatto. solo che il nome delle note appare solo nella chiave di sol e non quella di basso, be mi verra qualche altra aspirazione, saluti[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Paolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)