Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
myunity problemi di funzionamento del lanciatore nel
Certo che questa distribuzione è proprio incasinata....

Da quando l'ho installata è più il tempo che ho perso a ripararla e a chiedere aiuto che ad utilizzarla.

Dopo l'ultimo problema dei caratteri cinesi, indiani o coreani, non so, ora mi accorgo che il lanciatore di unity presente nel classic menù indicator non funziona: cioè ci clicco sopra e non accade nulla.

Se invece apro il terminale e digito myunity l'applicazione si avvia normalmente.

Stessa cosa se creo un lanciatore sulla scrivania dal nome myunity, con comando myunity e commento gestore di unity: se clicco sopra unity si avvia regolarmente.

Per curiosità avvio alacarte (menù principale) cancello il lanciatore di unity e lo ricreo così come ho detto sopra e fatto per la scrivania: non c'è verso di farlo funzionare.

Altra curiosità: dal classic menù indicator cliccando su accessori, si attiva l'elenco contenente il sub-menù. Idem su strumenti di sistema, si apre amministrazione e quindi il sub-menù. Se porto il mouse su preferenze, si dovrebbe aprire il menù preferenze.... col cavolo che si apre ! E' congelato... Bisogna scendere, salire 1-2-3 volte, poi alla fine si apre ...

Questa tanto decantata 12.04 è proprio immatura . . . Mantengono l'uscita ad aprile... non sia mai ! Poi le sette camicie le fanno sudare a noi ! Mi sono pentito di aver abbandonato la super collaudata 10.04 !
Cita messaggio
A me non succede. Magari avrai manipolato troppe cose.

Hai pensato ad una reinstallazione da DVD?
Cita messaggio
Concordo, è vero che arrivano molte correzioni di bug ma problemi di questo genere non me ne sono capitati (inclusi i caratteri cinesi).
Segui il consiglio del prof e stai attento ad ogni "modifica" particolare apportata al sistema. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Anche io non riesco a lanciare myunity da classicmeuindicator.
Dalle prove che ho fatto sembra essere l'unica voce che non funziona e se la memoria non mi inganna non funzionava neanche nella11.10. Huh
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
(05-09-2012, 23:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: A me non succede. Magari avrai manipolato troppe cose.

Hai pensato ad una reinstallazione da DVD?
(06-09-2012, 05:59 )Dukko Ha scritto: Concordo, è vero che arrivano molte correzioni di bug ma problemi di questo genere non me ne sono capitati (inclusi i caratteri cinesi).
Segui il consiglio del prof e stai attento ad ogni "modifica" particolare apportata al sistema. Huh

In effetti alcune cose le ho manipolate, ma per sistemare dei problemi che non ho creato io.

Pacatamente vi confermo, e vi prego di credermi sulla parola, che dopo tre anni e più che utilizzo ubuntu qualcosa l'ho imparata: tra le più importanti è quella di non toccare qualcosa che funziona.

Dopo diciotto mesi di 10.04 che funzionava ALLA PERFEZIONE, sono migrato con installazione da zero con formattazione in ext4 a Precise, e i problemi sono cominciati da subito.

Non voglio contraddire nessuno, ma questa distribuzione, qualche problema ce l'ha. Magari col tempo si risolverà tutto. Ma ora stiamo a metterci le pezze.
Cita messaggio
Ovviamente una nuova versione è sicuramente meno rodata di una versione precedente.
Cita messaggio
Inoltre il kernel è stato "svuotato" di supporti ad hardware datato ed influisce anche questo. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)