Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nVidia GeForce Go 7400
Avrei bisogno di sapere se la seguente scheda grafica:

nVidia GeForce Go 7400

E' ben supportata da Linux (driver open) o se necessita di driver proprietari per funzionare adeguatamente. Se sì, come si installano? Fino ad ora ho sempre avuto a che fare con schede ATI...

Il SO che installerò sul portatile che ha tale scheda sarebbe quasi sicuramente una derivata di Ubuntu/Debian Testing, che monta kernel 3.2.
Cita messaggio
Da quanto leggo qui, la tua scheda è supportata senza problemi dai driver ufficiali (non quelli nuovi, ma il sistema riconoscerà automaticamente quali driver installati, ad un amico che aveva una geforce 8600 gts ha funzionato tutto senza problemi).
Con le Nvidia generalmente i problemi sono davvero pochi.

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
Fantastico, grazie per le dritte. Proverò un Live CD, immagino che se avessi gravi problemi la grafica non sarebbe ottimale neanche in Live. Ti faccio sapere!
Cita messaggio
Leggo qui http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Nvidia che prima di installare i drivers proprietari Nvidia (ho una GForce GT 330M) occorre da Ubuntu 10.04 in poi disinstallare il cosiddetto driver "Nouveau". Non ho avuto difficoltà ad installare quelli proprietari, ma mi chiedevo se sia il caso di disinstallare "Nouveau", considerando che con Ubuntu/Mint non ho problemi, ma con Zorin invece li ho avuti, di brutto..........
Cita messaggio
Salve a tutti, sono interessato perchè anche io ho la stessa scheda video, e vorrei installare i driver proprietari.
Ho letto in giro che forse la cpu lavora meno e quindi anche la ventola.
Inoltre ho il problema che collegando un monitor estrno, quando chiudo il coperchio del portatile lo schermo si spegne anche se nelle impostazioni del monitor ho settato "Nessuna Azione"
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)