Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
namebench
Buona seratava a tutti:
Sto usando Linux mint 15 Mate .Volevo provare Namebench sul mio pc Mi dice che e installato ma non so dove trovarlo.
Sui pacchetti mi dice che e gia installato e anche da terminale e alla versione piu aggiornata.
Sapete darmi aualche consiglio?Grazie
Ne approfiatto anche per una ulteriore domanda.
devo aprire un filmato e mi chiede con quale programma aprire vorrei aprirlo con vlc.
So che bisogna andare in qualche cartella specifica non vorrei sbagliare forse BIN ma prima di fare danno un consiglio:grazie.
Roberto

Cita messaggio
Questo per Namebench, clicchi col destro e scegli apri con vlc.
Giuseppe
Cita messaggio
se namebench lo hai installato, basta semplicemente digitare nel terminale:
namebench
quindi invio.
Cita messaggio
(22-03-2014, 21:54 )'dxgiusti' Ha scritto: se namebench lo hai installato, basta semplicemente digitare nel terminale:
namebench

quindi invio.
Grazie a tutti e due ho avviato il programma e la risposta e stata 0,2 telecom italia businnes cosa ne dite del riusultato?
ieri sera ho provato la versione live pclinuxos molto leggera e probablie che passero a quella versione:Volevo choedere se i comandi da terminale sono  uguali a linux mint 15 che attualmente sto usamdo:grazie

roberto

Cita messaggio
pclinuxos non gradisce molto che si operi da terminale ( non è vero ma essendo una rolling meglio usare synaptic ).
i comandi suno uguali per quanto riguarda il modo linux, per entrare come amministratore non esiste sudo ma : " su ".
i pacchetti sono in .rpm
posso chiederti che versione hai provato?
Cita messaggio
(23-03-2014, 19:21 )'dxgiusti' Ha scritto: pclinuxos non gradisce molto che si operi da terminale ( non è vero ma essendo una rolling meglio usare synaptic ).
i comandi suno uguali per quanto riguarda il modo linux, per entrare come amministratore non esiste sudo ma : " su ".
i pacchetti sono in .rpm
posso chiederti che versione hai provato?

La Mate 32 bit se la installo avro dei problemi? perche ancora le mie conoscienze del mondo linux sono appena alle prime armi.per quanto riguarda namebench  mi consigli di lasciare tutto come e  o di mettere  i dns indicati?

Grazie

Roberto

Cita messaggio
io sinceramente namebench non so nemmeno cosa sia. non credo ti possa dare problemi se non di conoscenza del sistema....ma si impara subito. una cosa importante, la installi come sistema unico oppure in dual, trial, ecc. boot con altri?
Cita messaggio
(23-03-2014, 19:44 )'dxgiusti' Ha scritto: io sinceramente namebench non so nemmeno cosa sia. non credo ti possa dare problemi se non di conoscenza del sistema....ma si impara subito. una cosa importante, la installi come sistema unico oppure in dual, trial, ecc. boot con altri?

ok namebench vede quali sono i dns piu veloci:Ma lascio tutto cosi:
Lo vorrei mette in dual boot con win 7 togliendo Mint 15 che anche lui non e male:

grazie

roberto.

Cita messaggio
nessun problema. con win comunica.
Cita messaggio
(23-03-2014, 20:46 )'dxgiusti' Ha scritto: nessun problema. con win comunica.

OK  grazie  avevo paura che il terminale non fosse uguale anziche sudo e su non cambia niente,

roberto.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)