Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nautilus mi blocca il desktop
ho un problema con nautilus sotto ubuntu 12.04 a 64 bit con gnome-shell.
in modo del tutto random nautilus fa schizzare la cpu al 100% e per qualche secondo, 10-15 in media rimane tutto bloccato, solo il mouse funziona, ma non si riesce a fare niente, nè aprire/chiudere finestre, aprire menu etc. Big Grin Qaundo succede non c'è nulla di attivo che giustifichi tale comportamento, nessuna applicazione che assorba cpu o processi particolarmente pesanti in funzione. Esiste un modo per settare un limite di uso alla cpu per determinate applicazioni?
Ho anche provato a reinstallare la 12.04 a 64 bit da zero in un'altra partizione per fare dei confronti ma il problema si ripresenta.
altre distro come Mint con Mate non sembrano soffrire di questo problema.
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
facendo una ricerca ho trovato questa discussione e dai link postati sembra essere un bug non ancora risolto legato al kernel. a me succede sia con il kernel 3.2 che con il 3.5. Esiste un'alternativa a nautilus sotto ubuntu?
Cita messaggio
Come alternative a me viene in mente Thunar o Doplhin ... il secondo si porta dietro mezzo KDE quindi pondera bene l'idea di installarlo.
Io personalmente trovo molto comodo navigare tra le cartelle con gnome-commander che è un file manager su due colonne
Cita messaggio
(07-04-2013, 23:23 )tumbler Ha scritto: Come alternative a me viene in mente Thunar o Doplhin ... il secondo si porta dietro mezzo KDE quindi pondera bene l'idea di installarlo.
Io personalmente trovo molto comodo navigare tra le cartelle con gnome-commander che è un file manager su due colonne

conosco gnome-commander, invece non ho mai usato thunar, adesso guardo. Grazie.
Cita messaggio
è un bel buggone del kernel 3.2 che si verifica su alcuni pc, è capitato anche a me (purtroppo LTS significa "supporto a lungo termine", ma non necessariamente stabilità, essendo un kernel testing)

butto lì anche pcmanfm che trovi nei repo: leggerissimo e completo di tutto e di più, è il file manager di default in lubuntu

ps: giusto per scrupolo, i driver proprietari li hai attivati?
ogni buon maestro che si fa, invisibile

http://www.virtualinn.it
Cita messaggio
ciao, visto che stai provando guarda:
http://www.lffl.org/2013/03/disponibile-...l-382.html
Cita messaggio
Grazie ragazzi, appena trovo un po di tempo faccio delle prove, anche con il kernel....

@pilgrim : purtroppo il problema mi si presenta anche con il kernel 3.5, meno, ma ogni tanto si blocca Big Grin vederemo con il 3.8 Cool
Cita messaggio

Vai al forum: