Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nautilus-scripts
Sono nella cartella nautilus-scripts, qualche settimana fa su consiglio di un utente del forum avevo creato un utilissimo script che mi permettesse di aprire una qualsiasi directory con privilegi di root. Adesso ne vorrei creare uno che aggiorni il sistema. Praticamente contiene i soli ti comandi update && upgrade. Rendendo lo script eseguibile e cliccandoci sopra, si apre effettivamente e lavora bene. Però se clicco da qualche parte col tasto destro e vado alla voce Script e selezione lo script in questione, non accade nulla. Come mai? Questo è il testo completo:

Codice:
#!/bin/bash
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sleep 10 && exit

l'ho chiamato aggiorna ubuntu.sh
Cita messaggio
Direi che è carente il tuo script per l'aggiornamento tra i miei appunti ho questo script

aggiornamentoubuntu.sh

#!/bin/sh
#Questo programma effettua l’aggiornamento di un sistema basato su Ubuntu
echo “Inizio ora l’aggiornamento di Ubuntu”
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade -f
sudo apt-get install -f
sudo apt-get autoremove

Bilodiego
Cita messaggio
(13-05-2012, 09:48 ).:matteo:. Ha scritto: Sono nella cartella nautilus-scripts, qualche settimana fa su consiglio di un utente del forum avevo creato un utilissimo script che mi permettesse di aprire una qualsiasi directory con privilegi di root. Adesso ne vorrei creare uno che aggiorni il sistema. Praticamente contiene i soli ti comandi update && upgrade. Rendendo lo script eseguibile e cliccandoci sopra, si apre effettivamente e lavora bene. Però se clicco da qualche parte col tasto destro e vado alla voce Script e selezione lo script in questione, non accade nulla. Come mai? Questo è il testo completo:

Codice:
#!/bin/bash
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
sleep 10 && exit

l'ho chiamato aggiorna ubuntu.sh

Prova a cambiare sudo con gksudo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)