|
nepomuk
|
|
08-06-2012, 16:03
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
nepomuk
Ciao a tutti. Sono passato dalla 10.04 alla nuova remix 12.04. All'interno curiosando ho trovato "nepomuk" ho cercato di capire a cosa serve e devo dire che di fronte al dekstop semantico mi sono arreso. Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire?
|
|||
|
08-06-2012, 16:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-06-2012 16:30 da zafran.)
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: nepomuk
Hai presente il concetto di piùgrandepaura/piùgrandedesiderio?
E' il gestore di un database (strigi) interno al sistema e in grado di taggare file e directory in modo da indicizzarli. Bello no? Ci si possono costruire compilation, raccolte, archivi, promemoria tematici, monografie... Ma ci si può trovare a non sapere a quale livello si sta lavorando, cioè se sull'astrazione o sulla base di dati. Ci si può trovare a grovigli di privacy calpestata, a intrecci inesplicabili frutto di criteri automatizzati. Quindi, a quanto ho capito, per ora l'applicazione gira solo al minimo delle sue possibilità dietro le quinte di dolphin cercando di non fare errori/orrori. Questo perché questo è linux, cose del genere implementate spensieratamente in ambiente windows o su certi smartphone per non parlare degli scempi perpetrati nei socialnetwork portano ai disastri che tutti sappiamo. Per un'idea: http://userbase.kde.org/Nepomuk/it Mai che se ne trovino due uguali ! |
|||
|
08-06-2012, 17:41
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
(08-06-2012 16:28 )zafran Ha scritto: Hai presente il concetto di piùgrandepaura/piùgrandedesiderio? Ok ho letto ciò che mi hai consigliato e qualcosa in più credo di aver capito. Domanda: prima di scrivere avevo cercato e ho letto di molte persone che lo disattivano qui la confusione ...mi pare di capire che tu lo utilizzi |
|||
|
08-06-2012, 19:26
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
No.
Volevo razzolarci un po' ma poi il fascino del fattodameperme me ne ha sempre tenuto lontano. Anche perché in effetti non sembra tanto usato in giro. Mai che se ne trovino due uguali ! |
|||
|
09-06-2012, 06:46
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Scusa "zaf" cosi mi confondi ancora di più.
|
|||
|
09-06-2012, 11:30
Messaggio: #6
|
|||
|
|||
|
Mi dispiace.
Perché ti confondo? Mai che se ne trovino due uguali ! |
|||
|
09-06-2012, 19:34
Messaggio: #7
|
|||
|
|||
|
Mi spiego:la mia esperienza risale a due anni fa con un pc comprato usato (binario etico) con installato la 10.04 non ho mai usato windows e mi è sempre piaciuta la semplicità del sistema.Quindi sto nepomuk se non lo tengo in esecuzione o in un momento di pura follia lo disinstallo conbino guai? che dici?
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)