Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
new OpenMandriva LX 2013 -
http://francofait.wordpress.com/category...iva-linux/
Cita messaggio
Scaricata. Peccato non riesca a metterla su pendrive con Multisystem. L'ho comunque provata in virtualbox però risulta parecchio rallentata (ho dato 1,25 Gb di RAM).
Al momento non disponendo di un DVD in casa Smile sorriso originale non posso fare altro.
Cita messaggio
Pre che sia molto avida di risorse ... in live richiede almeno 1,5 GiB di ram ... non è ho sentito parlare un gran bene ... ma son gli stessi che dicono male di mageia ... io mandriva e figlie non le ho mai provate (mageia in beta e mi dava un sacco di noie ... ma era beta) ... per tanti il progetto mandrake/mandriva è ormai morto
Cita messaggio
Mageia 4 è presente sul mio desktop come del resto lo è stata prima mageia 3 fin dall' inizio dello sviluppo come alfa , non mi ha mai dato seccature di alcun genere , neppure a monte dei più tosti in termini quantitativi di pacchetti da aggiornare , le fonti software nel gestore dei pacchetti vanno semplicemente abilitate tutte si possono omettere solo i sorgenti .
Quanto ad OpenMandriva il mio giudizio finale non è poi tanto più generoso del vostro , d' altra parte è la sua prima versione rilasciata nei suoi nuovi attuali panni , e dietro al suo team i realta c' è sempre Rose international (da cui prende nome anche il suo stupid plasmoid per kde , di cui fanno uso solo le distribuzioni della stessa Rose e di OpenMandriva ) e la sua holding , che la tiene pure in host primario sui suoi server a Mosca .
Quanto alle critiche mosse senza neppure averla prima esaminata come si dovrebbe , preferisco lasciarle al tempo che trovano . Mageia è quantomai viva e vegeta , ai primi posti fra le più gettonate, ma ha alle sue spalle gia 4 anni completi di vita , quindi ha pure avuto non solo la volontà che da se per quanto di assoluta importanza , sarebbe insufficente ma anche il tempo utile per salire la lunga china e fare apprezzare il suo lavoro.
OpenMandriva saranno le prossime mosse con il proseguo dello sviluppo ad essere decisive per la sua possibile diffusione. Rose per kde è solo un pesante plasmoid , ma come tale è anche e solo un oggetto totalmente indipendente , nulla ne impedisce la sua disistallazione , che non sia certo l' ideale per utilizzare il SO su macchina virtuale , salvo avere una macchina ben dotata è fuori dubbio . Oggi 8 e 16 gb di ram , sono sempre più nella norma sia su fisso che su portatile.
Cita messaggio
Aggiornamento: installata su pendrive con unetbootin e avviata live.
ora è più molto più scattante (ovviamente) che in virtualbox e veramente ben fatta.
mi piace molto la lens con i programmi..... simile a gnome3 ma comunque bella.
Cita messaggio
Aggiornamento 2: installata su HD.

Tuuuuuuuuutttto ok Smile sorriso originale Smile sorriso originale

Ora devo assolutamente trovare un programma per il risparmio energetico, perchè il mio portatile inizia già a scaldare......
Cita messaggio
lo hai disponibile negli oggietti da attivare sul pannello.
Cita messaggio
(27-11-2013, 15:26 )esabatad Ha scritto: Aggiornamento 2: installata su HD.

Tuuuuuuuuutttto ok Smile sorriso originale Smile sorriso originale

Ora devo assolutamente trovare un programma per il risparmio energetico, perchè il mio portatile inizia già a scaldare......

Pure io ho installato su HD, nessun problema a parte qualche intoppo iniziale dovuto alla configurazione della scheda video e monitor, l'installazione del boot manager non ha creato scompiglio con gli altri 3 sistemi operativi già esistenti ;-)
Cita messaggio
Ciao.
Problema riscontrato: Non si spegne.
Il sistema sembra spegnersi poi va in una specie di limbo con lucetta sul pulsante di accensione sempre accesa.
Mi tocca spegnerlo brutalmente :-(
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)