Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
niente audio dal televisore
salve a tutti,

Ho un problema con linux mint 15 plus, mi farebbe molto piacere il vostro aiuto, dato che sono un neofita.

Collegando il portatile asus con il televisore samsung tramite cavo HDMI, l'audio continua ad uscire sempre e comunque dalle casse del portatile. Ho provato a modificarlo dall'icona del volume in basso a destra, ma nelle preferenze audio in hardware mi da solo duplex stereo analogico. Come posso risolvere?

Grazie anticipatamente

fede
Cita messaggio
Hai provato a disconnettere le casse???
Cita messaggio
Vedi di installare pulse audio control (pulseaudio )

sudo apt-get install pavucontrol

Avvia pulseaudio e nella configurazione uscita audio dovresti ora poter selezionare hdmi

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Uso Mint 14 Mate e per abilitare l'uscita HDMI io seguo l'iter appresso spiegato:
1- Andare sulla barra inferiore, (a destra) e premere col destro del mouse l'icona del volume.
2- Scegliere "preferenze audio".

3- nella finestra di dialogo che si aprirà scegliere "Hardware" e selezionare l'uscita HDMI e chiudere quest'ultima finestra per tornare a quelle con le varie opzioni.

4- Scegliere l'opzione "Uscita" e selezionare HDMI, quindi chiudere la finestra "uscita e poi quella principale delle "Preferenze Audio".

In questa maniera l'audio funziona perfettamente.
Auguri, spero ti sia d'aiuto. Smile
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Controlla che sia presente e ativato il pacchetto -> oem-audio-hda-daily-dkms, da gestore pacchetti. Se non è presente dai i seguenti comandi:
Codice:
sudo apt-add-repository ppa:ubuntu-audio-dev/alsa-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install oem-audio-hda-daily-dkms
e riavvia il pc.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)