Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[no informatica] denuncia penale
buongiorno.
cerco una risposta per una denuncia penale che è stata fatta da una signora deceduta.

- la denuncia va avanti lo stesso? anche se chi l'ha fatto è deceduta e non ha eredi?

- cosa succederà dopo se danno ragione alla signora deceduta?

grazie
buona domenica a tutti/e
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
Essendo penale credo proprio di si, andrà avanti perchè il colpevole del misfatto deve essere punito ... pensa ad un omicida ... muore la vittima che non ha eredi e non lo si punisce?

In caso di reato lo stato si sostituisce (per mezzo dei P.M.) a svolgere le indagini a favore dell'accusa.

I causa civili avrei dei dubbi.
Cita messaggio
(20-01-2013, 09:59 )tumbler Ha scritto: Essendo penale credo proprio di si, andrà avanti perchè il colpevole del misfatto deve essere punito ... pensa ad un omicida ... muore la vittima che non ha eredi e non lo si punisce?

Hai perfettamente ragione. Non ho pensato (come al solito) a dettagliare bene la mia domanda.

Oltre ad altri problemi la causa principale erano denari sottratti alla defunta.
Il dubbio sorto: se la causa venisse vinta dalla defunta il denaro lo intasca lo stato ?
Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio
(20-01-2013, 12:35 )ANNA Ha scritto:
(20-01-2013, 09:59 )tumbler Ha scritto: Essendo penale credo proprio di si, andrà avanti perchè il colpevole del misfatto deve essere punito ... pensa ad un omicida ... muore la vittima che non ha eredi e non lo si punisce?

Hai perfettamente ragione. Non ho pensato (come al solito) a dettagliare bene la mia domanda.

Oltre ad altri problemi la causa principale erano denari sottratti alla defunta.
Il dubbio sorto: se la causa venisse vinta dalla defunta il denaro lo intasca lo stato ?

Come per tutte le eredità ... al di la del fatto che qui ci sia una causa ed un reato ... se uno muore il suo patrimonio va agli eredi ed in mancanza di essi allo stato ... mi auguro per mezzo di un fondo a sostegno delle attività sociali.

Se l'eredità fosse negativa dubito comunque che lo stato intervenga Wink

Vado per logica non ne so assolutamente niente SadSadSad
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)