Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
no live
sono pensionato da Padova, ho trovato per caso il sito dell'istituto Majorana e sono passato a ubuntu senza problemi e senza virus.
purtroppo in questi ultimi 3 mesi il computer si rifiuta di partire con l'avvio
da dvd o da dvd live nonostante nel bios l'avvio è da dvd.
per cui non riesco ad installare nuove versioni. come posso risolverlo?
grazie
angelo3250

spero di averlo inviato nel forum giusto.
Cita messaggio
Ciao Angelo, intanto prova il tuo DVD in altro computer, magari per vedere se è un problema di DVD o di Computer.

Magari fai la prova a vedere se parte col vecchio CD-DVD di Ubuntu con cui hai fatto la prima installazione.

Sposto nella sezione:

Installazione e Disinstallazione
Cita messaggio
oltre i consigli sopra :
posta i requisiti del tuo pc--> "hardware" forse l'utima edizione 12.04 non è idonea
Cita messaggio
ho un pc Pentium 4 CPU 2.6 ram 1.5Gb .
avevo già installato la versione remix plus 9 ---12.04 e funzionava.
purtroppo il disco fisso con dual boot(win-linux) ha cominciato a dare qualche errore ,
allora ho fatto sostituire da un tecnico il disco ormai vecchio con due dischi: uno per windows e uno per linux ,cosi separati per non avere problemi .
tutto funziona primo e secondo disco ok.
ma quando faccio l'avvio da dvd , già postato dal bios , mi risponde -press key the return.
ho provato con altri cd -dvd ma niente :mi sa che sarà un problema del computer--
Cita messaggio
Entra nel bios e ricarica le impostazioni di default (normalmente F5, ma dipenda dal tipo di bios, nelle legenda trovi indicato il tasto giusto).

Poi, sempre dal bios, metti il lettore CD-DVD come prima periferica di avvio e riprova.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)