|
no live
|
|
16-08-2012, 11:58
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
no live
sono pensionato da Padova, ho trovato per caso il sito dell'istituto Majorana e sono passato a ubuntu senza problemi e senza virus.
purtroppo in questi ultimi 3 mesi il computer si rifiuta di partire con l'avvio da dvd o da dvd live nonostante nel bios l'avvio è da dvd. per cui non riesco ad installare nuove versioni. come posso risolverlo? grazie angelo3250 spero di averlo inviato nel forum giusto. |
|||
|
16-08-2012, 12:03
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: no live
Ciao Angelo, intanto prova il tuo DVD in altro computer, magari per vedere se è un problema di DVD o di Computer.
Magari fai la prova a vedere se parte col vecchio CD-DVD di Ubuntu con cui hai fatto la prima installazione. Sposto nella sezione: Installazione e Disinstallazione |
|||
|
16-08-2012, 13:36
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
oltre i consigli sopra :
posta i requisiti del tuo pc--> "hardware" forse l'utima edizione 12.04 non è idonea
|
|||
|
20-08-2012, 12:14
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
ho un pc Pentium 4 CPU 2.6 ram 1.5Gb .
avevo già installato la versione remix plus 9 ---12.04 e funzionava. purtroppo il disco fisso con dual boot(win-linux) ha cominciato a dare qualche errore , allora ho fatto sostituire da un tecnico il disco ormai vecchio con due dischi: uno per windows e uno per linux ,cosi separati per non avere problemi . tutto funziona primo e secondo disco ok. ma quando faccio l'avvio da dvd , già postato dal bios , mi risponde -press key the return. ho provato con altri cd -dvd ma niente :mi sa che sarà un problema del computer-- |
|||
|
20-08-2012, 12:18
Messaggio: #5
|
|||
|
|||
|
Entra nel bios e ricarica le impostazioni di default (normalmente F5, ma dipenda dal tipo di bios, nelle legenda trovi indicato il tasto giusto).
Poi, sempre dal bios, metti il lettore CD-DVD come prima periferica di avvio e riprova. |
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

![[Immagine: informatica_libera.png]](http://www.istitutomajorana.it/informatica_libera.png)