Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non è possibile lanciare Google Earth
Devo essere un pò sfigato.
Dopo aver risolto il problema di google chrome su ubuntu12.4 ora mi trovo davanti un altro problema con google earth. Ho seguito l'installazione del programma ma quando lancio earth mi viene fuori una finestrella con su scritto:

Esecuzione del processo figlio "/home/nome/Scaricati/google-earth-stable_current_i386.deb" non riuscita (Permesso negato).
Che succede? Aiutatemi.Basta
Cita messaggio
ciao, ti ho risposto sull'altro post comunque:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie dxgiusti, ancora una volta sei stato di grande aiuto.

Esiste solo un piccolo problema: nella prima installazione di earth cliccando su applicazioni-internet-earth si apriva solo l'icona del sito senza permettermi di entrare. Ho rifatto l'installazione ed ora è tutto ok, solo che il precedente programma installato non riesco ad annullarlo del tutto nè dall'applicazione e nè dalla barra in alto a sinistra dove avevo portato l'icona del programma. Nell'ubuntu 10.4 riuscivo a manovrare meglio cliccando sulle barre e trovando le indicazioni necessarie per togliere o spostare le icone, mentre ora se clicco su queste viene solo lancia e proprietà. C'è un modo per annullare o spostare i programmi o le icone inutili? Esiste una guida per intervenire?
Grazie ancora.Huh

Esecuzione del processo figlio "/home/nome/Scaricati/google-earth-stable_current_i386.deb" non riuscita (Permesso negato)
Cita messaggio
barra in alto a sx vuol dire che usi gnome classico? se cosi : tasto special (win)+alt+click dx. sarebbe stato meglio disinstallare prima di installare quello nuovo con un :
sudo apt-get --purge remove nome_pacchetto ( elimini pacchetto e file configurazione )
sudo apt-get autoremove nome_pacchetto ( elimini il pacchetto e le dipendenze )
Cita messaggio
(15-12-2012, 13:10 )dxgiusti Ha scritto: barra in alto a sx vuol dire che usi gnome classico? se cosi : tasto special (win)+alt+click dx. sarebbe stato meglio disinstallare prima di installare quello nuovo con un :
sudo apt-get --purge remove nome_pacchetto ( elimini pacchetto e file configurazione )
sudo apt-get autoremove nome_pacchetto ( elimini il pacchetto e le dipendenze )

Lo posso sempre fare, vero? Comunque ho cancellato sia sulla barra, secondo la tua indicazione e sia in applicazione. Grazie ancora.
Cita messaggio
si, però dopo devi reinstallarlo perche il comando cancella tutto. se sei a posto per cortsia:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)