Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non accedo più alle impostazioni di sistema
in pratica quando vado in alto a destra sull'icona a forma di ingranaggio e clikko su impostazioni di sistema non mi compare nulla...non riesco a cambiare lo sfondo della scrivania e inoltre non vedo l'ora corrente... è probabile che io abbia fatto qualcosa che non dovevo fare, per cui mea culpa, c'è comunque qualcuno disposto a aiutare questo povero diavolo?
Cita messaggio
qualcuno ti risponderà sicuramente, però se nel frattempo dai qualche info: sistema, versione, grafica usata, 32/64 bit. ciao
Cita messaggio
ah già scusate Smile Ubuntu 13.04 32 bit
Cita messaggio
prova a controllare da gestore pacchetti se hai installato:
gnome-panel
nel caso scegli reinstalla.
Cita messaggio
ho installato gnome-panel ora posso accedere alle impostazioni di sistema, ma cambiare lo sfondo della scrivania no e nemmeno vedo l'ora...mi spiego, quando clikko con il tasto destro sul desktop e faccio "cambia sfondo scrivania" mi esce la finestra delle impostazioni di sistema, ma là non c'è l'opzione per cambiare lo sfondo...vi metto qua lo screenshot del mio desktop [Immagine: http://img221.imageshack.us/img221/2060/h4r.png]
Cita messaggio
Secondo me dovresti reinstallare ubuntu 13.04
poi usando unity: digita in alto a sinistra sull'icona della barra laterale, nella prima casella quella con il logo di ubuntu: impostazioni di sistema e vai su aspetto per cambiare gli sfondi;
e vedrai anche che: a destra in alto sulla barra superiore riotterrai tutto quanto, calendario, ora.....!Idea

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(27-06-2013, 10:16 )Luci2 Ha scritto: Secondo me dovresti reinstallare ubuntu 13.04
poi usando unity: digita in alto a sinistra sull'icona della barra laterale, nella prima casella quella con il logo di ubuntu: impostazioni di sistema e vai su aspetto per cambiare gli sfondi;
e vedrai anche che: a destra in alto sulla barra superiore riotterrai tutto quanto, calendario, ora.....!Idea

e come reinstallo ubuntu senza perdere tutto quello che ci ho messo dentro?
Cita messaggio
facciamo prima una prova, entra nella cartella hometuonome, ctrl+h per visualizzare le cartelle nascoste. cerca la cartella .config e rinominala tipo .old_config, ora riavvia il sistema e vedi come sei messo.
Cita messaggio
tale e quale a prima
Cita messaggio
dunque se nulla è cambiato ( purtroppo ) meglio sarebbe riportare la situazione a prima, quindi la nuova cartella .config cancellala e quella rinominata ri-rinominala in .config.
procediamo per passi, se non lo hai installato installa dconfeditor, quindi lo apri :

e metti i flag come visualizzato. dovremmo risistemare l'orologio e la data.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)