Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non carica ubuntu remix10 plus 32 bit

.txt   Report.txt (Dimensione: 188,28 KB / Download: 5) Salve, sul mio portatile la iso masterizzata come in oggetto funziona benissimo! siccome me ne sono innamorato vorrei poterla usare anche sul mio computer fisso di cui allego il "report" delle caratteristiche.Il problema che sorge credo sia dovuto a incompatibilità.Ecco cosa succede: faccio partire il dvd si presenta la maschera dove mi invita a installare su disco fisso oppure farlo partire in live,scelgo live per vedere se funziona mi accorgo subito che qualcosa non va perchè la maschera successiva il sole compare sulla sinistra in alto e la luna e divisa a metà,ad ogni modo continua ad andare avanti presentandosi con una pagina nera e il cursore lampeggiante in alto si ferma e si inchioda,questo succede anche se provo a volerlo installare su disco fisso.Insomma,se esiste una soluzione che io non conosco per potere ovviare all'inconveniente va bene,altrimenti potremmo installare anche una versione precedente non so consigliatemi voi oppure potrei sentirmi suggerire di cambiare la scheda video,l'importante e che riesco a caricare ubuntu su questo computer,come dicevo mi piace! grazie.Cool
Cita messaggio
ciao, prova a dare uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
(26-03-2013, 17:54 )dxgiusti Ha scritto: ciao, prova a dare uno sguardo:
Grazie dell'aiuto,ci provoHuh
Cita messaggio
(26-03-2013, 21:00 )riky Ha scritto:
(26-03-2013, 17:54 )dxgiusti Ha scritto: ciao, prova a dare uno sguardo:
Grazie dell'aiuto,ci provoHuh
ho eseguito le istruzioni suggerite e il tutto è andato a buon fine avendo caricato ubuntu in una partizione a parte,facendo partire il sistema mi chiedo ma dove è andato a finire ubuntu,non lo trovo!Arrendersi
Cita messaggio
cosa vuoi dire precisamente che quando riavvii ubu non parte oppure altro.
Cita messaggio
(28-03-2013, 11:56 )dxgiusti Ha scritto: cosa vuoi dire precisamente che quando riavvii ubu non parte oppure altro.
Vuol dire che ho caricato ubuntu in una partizione a parte a lui dedicata e il sistema alla fine mi ha detto che l'operazione era andata a buon fine e se volevo continuare a utilizzare ubuntu in modalità live oppure riavviare per poter utilizzare il sistema,ho scelto riavvia,nella maschera di boot dove compare quale sistema voglio far partire, mi aspettavo che oltre a xp, e windows 7,comparisse anche la stringa relativa a ubuntu,scelgo di far partire xp,ma credo sia normale che se vado alla ricerca di ubuntu non trovo niente perchè non è stato caricato sotto windows come prevedono le istruzioni.Credo ci sia bisogno di qualche software che mi permetta di selezionare ubuntu nella fase di boot come faccio per gli atri due sistemi operativi,ma non sono in grado di sapere come si fa,se è questa la soluzione mi aiutate per favore? grazie.Arrendersi
Cita messaggio
ciao, prova ad avviare con il disco di installazione di ubu ed entra in modalità live. quando è caricato con gparted fai una schermata del tuo disco e postala in modo di essere sicuri dei prossimi passaggi. molto probabile basterà riscricere il grub ma bobbiamo essere sicuri, ecco perchè ti chiedo la schermata.
Cita messaggio
(28-03-2013, 20:37 )dxgiusti Ha scritto: ciao, prova ad avviare con il disco di installazione di ubu ed entra in modalità live. quando è caricato con gparted fai una schermata del tuo disco e postala in modo di essere sicuri dei prossimi passaggi. molto probabile basterà riscricere il grub ma bobbiamo essere sicuri, ecco perchè ti chiedo la schermata.
Siccome ho avuto difficoltà a copiare e incollare la schermata che mi segnalavi,tra una prova e l'altra non so che è successo ma alla fine ho dovuto riformattare tutto perchè non ci ho capito più niente,alla fine ho deciso di caricare solo ubuntu su questo computer per il momento,infatti ho utilizzato il secondo disco che risiede al suo interno,il tutto è andato a buon fine,infatti parte con la schermata nel boot che mi invita a caricare ubuntu oppure controllare la memoria ecc.. ecc.. scelgo ubuntu e arriva alla schermata blu e sulla sinistra mi compare lo spazio per inserire la password cosa che mi accingo a inserire,va avanti,ma fa solo finta infatti ricompare di nuovo la schermata di cui sopra con la scritta che la password è sbagliata,mi chiedo come è possibile?a proposito della password,in fase di installazione non volevo inserire quest'ultima ma niente da fare per andare avanti ho dovuto per forza inserirla!e adesso che me la chiede dice che è sbagliata insomma dove sbaglio?Piange
Cita messaggio
cambiamola:
http://www.lffl.org/2012/09/recuperare-p...linux.html
sei sicuro di non aver attivato maiuscolo
Cita messaggio
(30-03-2013, 22:51 )dxgiusti Ha scritto: cambiamola:
http://www.lffl.org/2012/09/recuperare-p...linux.html
sei sicuro di non aver attivato maiuscolo
Si sono sicuro di non avere attivato maiuscolo,adesso provo con le istruzioni suggerite,grazie.Confused
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)