Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non funziona il copia-incollla
Salve,ho ubuntu 11.10 e da qualche giorno non riesco a trasferire file su hardisk esterno,mi dice "errore durante la copia,la destinazione è in sola lettura"mi potete aiutare?Mille grazie.
Cita messaggio
Sembra che per l'HD "esterno" tu, come Utente, NON disponga dei necessari permessi per poter "scrivere": insomma, puoi soltanto "leggere".
Dovresti verificare come stanno messi i "permessi" di quello specifico HD e -eventualmente- cambiarli. In quell'HD, che file-system c'è? (perchè mi par di rammentare che -per esempio- la FAT32 non regge memoria dei "permessi" di Linux, per cui -nel caso- dovresti ripristinare i tuoi permessi di scrittura ogniqualvolta ne avrai bisogno (ma la memoria, qualche volta, inganna... per cui potrei anche rammentar male).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ulteriori informazioni sul dispositivo esterno potrebbero essere utili, in realtà quando montiamo una periferica abbiamo già i permessi in scrittura su di essa Huh (Tutto è un file su Unix).

Comunque potrebbe bastare il comando:

sudo chmod 777 /mettiquiilpercorsodeldiscoesterno
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)