Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
non funziona la tastiera multimediale BTC 9000
Ciao a tutti, ho un pc con OS ubuntu12.4 remix9. La mia tastiera è una BTC9000 il problema è che tutti i tasti multimediali non funzionano. La manopola del volume e il Mute non funzionano in nessun modo. Ho provato con Keytouch ma non è cambiato nulla.
Da impostazioni di sistema/tastiera/scorciatoie sono riuscito a far funzionare qualche tasto ma non tutti. Mi sapete aiutare?
Cita messaggio
(17-09-2012, 16:04 )SILEOL Ha scritto: Ciao a tutti, ho un pc con OS ubuntu12.4 remix9. La mia tastiera è una BTC9000 il problema è che tutti i tasti multimediali non funzionano. La manopola del volume e il Mute non funzionano in nessun modo. Ho provato con Keytouch ma non è cambiato nulla.
Da impostazioni di sistema/tastiera/scorciatoie sono riuscito a far funzionare qualche tasto ma non tutti. Mi sapete aiutare?

Probabilmente ci vogliono i suoi driver per una tastiera sofisticata,sicuramente con una tastiera "normale" non avrai problemi io sul fisso ne uso una qualsiasi pagata 8euro.
Bilodiego
Cita messaggio
Se sei fortunato, con un kernel aggiornato potrebbe funzionare; avevo una scheda di aquisizione della terratec che sul vecchio kernel non fungeva, con il 3.5.0 su impostazioni driver aggiuntivi mi è apparsa sulla lista delle periferiche supportate, se vai su terminale e digita uname -r si vede il kernel in uso.
Cita messaggio
(17-09-2012, 17:13 )procton771 Ha scritto: Se sei fortunato, con un kernel aggiornato potrebbe funzionare; avevo una scheda di aquisizione della terratec che sul vecchio kernel non fungeva, con il 3.5.0 su impostazioni driver aggiuntivi mi è apparsa sulla lista delle periferiche supportate, se vai su terminale e digita uname -r si vede il kernel in uso.
nel terminale digitando:
uname -r
appare:
3.2.0-30-generic
Cita messaggio
Puoi installarti il kernel 3.5.0, male che vada puoi sempre caricare il vecchio kernel.
Cita messaggio
ciao, hai già provato da tastiera, scorciatoie se riesci ad abilitare?

Cita messaggio
(18-09-2012, 12:48 )dxgiusti Ha scritto: ciao, hai già provato da tastiera, scorciatoie se riesci ad abilitare?

Sì, ho provato e qualcosa funziona ma solo su alcuni programmi... ma la manopola del volume e il tasto mute non vanno.
Ho visto che molti con questa tastiera hanno avuto problemi...
Altre idee? Smile un pezzo alla volta magari ce la facciamo
Cita messaggio

ciao, prova hotkeys
io non ne ho mai avuto bisogno forse ti aiuta.
Cita messaggio
(17-09-2012, 16:57 )bilodiego Ha scritto:
(17-09-2012, 16:04 )SILEOL Ha scritto: Ciao a tutti, ho un pc con OS ubuntu12.4 remix9. La mia tastiera è una BTC9000 il problema è che tutti i tasti multimediali non funzionano. La manopola del volume e il Mute non funzionano in nessun modo. Ho provato con Keytouch ma non è cambiato nulla.

Probabilmente ci vogliono i suoi driver per una tastiera sofisticata,sicuramente con una tastiera "normale" non avrai problemi io sul fisso ne uso una qualsiasi pagata 8euro.
Bilodiego

in realtà è una vecchia tastiera multimediale che uso dai tempi di WIN98
solo che ha una serie di pulsanti come scorciatoie e i comandi del lettore dvd e audio questa:
Cita messaggio
(17-09-2012, 19:54 )procton771 Ha scritto: Puoi installarti il kernel 3.5.0, male che vada puoi sempre caricare il vecchio kernel.

non ha funzionato Sad non è cambiato nulla. Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)